Primo coil

« Older   Newer »
  Share  
Davide Ronchi
view post Posted on 1/7/2018, 23:46     +1   -1




Ciao a tutti sono nuovo nella community. Sto costruendo la mia prima SGTC e avrei bisogno di alcuni consigli. Per i calcoli mi sono aiutato con javatc e
per ora ho realizzato l' avvolgimento primario e secondario. Per il primario ho usato un filo di rame di diametro 0.04 cm con circa 625 avvolgimenti (25 cm di altezza). Per il secondario un filo di diametro 0.28 cm (come l'editor indicava). i dubbi erano principalmente sul condensatore e sul generatore. Per il generatore pensavo ad un NST da 6kv e 30mA, mentre per il condensatore avevo qualche dubbio, perchè l'editor mi chiedeva 5nF, può essere?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 15:19     +1   -1

Scintillaro apprendista

Group:
Member
Posts:
442
Reputation:
+14
Location:
Vercelli

Status:


Ciao DWolf e benvenuto, se non l'hai già fatto leggiti le precauzioni sul sito, puoi trovarci dei consigli utili per quanto riguarda il non farsi male :).
Come generatore va bene una qualsiasi fonte di alta tensione che ti permetta di non diventare matto nel regolare lo spark gap, quindi l'nst va benissimo. Per quanto riguarda il condensatore mi sembra che i valori fossero ai quei livelli, 5nf non sono pochi quando si parla di un condensatore con un isolamento di 20kV.
Buona fortuna con la bobina, se hai qualsiasi dubbio non esitare a chiedere ;)
 
Top
1 replies since 1/7/2018, 23:46   49 views
  Share