Trasformatore 20KV

« Older   Newer »
  Share  
New_Yorker
view post Posted on 1/7/2015, 18:41     +1   -1




Salve a tutti,
sto cercando informazioni riguardo un particolare tipo di trasformatore che non riesco ad identificare, è composto da un cilindro alto all'incirca un metro, pieno d'olio con all'interno uno strano meccanismo di cui non mi è chiaro il funzionamento, a quanto ne so dovrebbe arrivare a 630 ampere, da 220V a 20KV, non conosco la sua provenienza, l'ho trovato in un vecchio garage che ho svuotato, non so che farmene, sapreste dirmi di cosa si tratta o come funziona? Pensavo di usarlo per costruirmi una tesla ma l'amperaggio mi lascia in dubbio, posso usarlo ugualmente?
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 13/7/2015, 20:24     +1   -1




Che diametro ha questo cilindro alto 1 metro ? Cosa intendi per "strano meccanismo" ? Sei sicuro che sia un trasformatore ??
 
Top
New_Yorker
view post Posted on 14/7/2015, 00:08     +1   -1




Ho fatto delle ricerche più approfondite, in effetti non era un trasformatore, si spiega perché non riuscivo a capire come funzionasse...
In ogni caso è un interruttore VOR (a volume d'olio ridotto), usato per le medie tensioni, proveniva da una cabina di trasformazione probabilmente, e le scritte penso si riferissero ai trasformatori a cui faceva da interruttore, sapete cosa ci potrei fare? Dite che ho qualche speranza di venderlo?
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 14/7/2015, 10:47     +1   -1




Quei tipi di scambi li ho visti molto spesso sui trasformatori voltmetrici (TV) utilizzati per fare misure sulla media tensione e mai sui trasformatori di potenza. Di venderlo non so a chi potesse servire se non a qualcuno che ha un impianto MT o deve allestirlo. Di che anno è ? Bisogna anche vedere se è a norma se è vecchiotto..
 
Top
New_Yorker
view post Posted on 14/7/2015, 11:33     +1   -1




E' abbastanza vecchiotto, sul metallo della base c'è inciso un 6/77 per cui dovrebbe essere di giugno del 1977, non penso sia più a norma...
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 17/7/2015, 18:50     +1   -1




Non saprei.. comunque dubito che troverai un acquirente molto facilmente.
 
Top
5 replies since 1/7/2015, 18:41   66 views
  Share