Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
PlasmaWoofer
view post Posted on 27/2/2015, 20:34     +1   -1




Innanzitutto ciao a tutti! È un po' di tempo che seguo questo forum e, trovandolo particolarmente interessante e soprattutto confacente ai miei gusti in fatto di elettronica (eheheh ;) ), ho deciso di iscrivermi. Non studio elettronica da moltissimo e sono autodidatta, pero in questi ultimi tempi ho imparato molto e spero di poter apprendere ancora di più in questo forum e fugare i miei dubbi. Di nuovo, salve a tutti :)
 
Top
PlasmaWoofer
view post Posted on 28/2/2015, 14:12     +1   -1




Ah, quasi dimenticavo, in quanto a progetti ho già realizzato qualcosa. L'ultimo esperimento è stato un driver a un 2n3055, vorrei migliorarlo perche non è efficientissimo ma ho troppa paura di toccarlo perche il 2n è l'ultimo che mi è rimasto. Ultimamente mi sto dedicando alla costruzione di un Royer e volevo a questo proposito fare un paio di domande. Visto che ho letto che avete un sacco di discussioni aperte sul Royer, vorrei anche sapere se preferite che continui qualche discussione già aperta, piuttosto che cominciarne una nuova :D
 
Top
MyPowers
view post Posted on 28/2/2015, 18:40     +1   -1




Benvenuto PlasmaWoofer, anche se gli altoparlanti al plasma non riproducono i bassi con molta facilità :lol:

Prima di costruire qualsiasi cosa, è bene approfondire la teoria di funzionamento, a livelli base, di scuola superiore, in modo da saper spiegare a un'altra persona quel che hai costruito e in modo da trovare una soluzione per ogni problema che si presenterà.
Poi ovviamente dedicati anche alla pratica, come la saldatura, la stampa di un circuito su basetta presensibilizzata, il collaudo con le varie misurazioni e infine i test più duri per vedere se il circuito è stato progettato a modo.
Non mi sembra male come idea iniziare col royer, approfondisci però prima il funzionamento. Poi, prima leggiti tutte le discussioni, qualora i servisse un'informazione che non trovi, puoi aprire una discussione. :)
 
Top
PlasmaWoofer
view post Posted on 1/3/2015, 13:53     +1   -1




Grazie mille dei consigli, in effetti a livello teorico e pratico posso dire di essere messo abbastanza bene rispetto a quello che hai detto tu :D . In realtà per quanto riguarda il royer al momento ho letto tutto quanto sono riuscito a trovare, anche su questo forum, però ho appunto ancora qualche incertezza che vorrei eliminare prima di collaudare l'oscillatore. Il circuito cmq ora è quasi finito, quindi penso che adesso aprirò una discussione nuova prima di procedere e completarlo. Grazie mille ancora (P.S. il nome che ho scelto è intenzionalmente paradossale, anche se forse ho esagerato ^_^)
 
Top
3 replies since 27/2/2015, 20:34   55 views
  Share