lunghezza secondario mot

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 6/9/2014, 22:00 by: † Inevitable Shock †     +1   -1




A volte, il problema è levare il "blocco" di spire primario e il "blocco" secondario. La maggior parte dei MOT che ho aperto con la smerigliatrice, avevano un primario e un secondario che si levavano senza problemi. Ma una volta, ricordo di aver smontato un forno a microonde Panasonic con un MOT molto più grande dei "soliti". Un MOT che anche con un consumo di 1,8-2kW non scalda. Bene.. ho provato ad aprirlo, ma gli avvolgimenti erano incollati al nucleo; prima con le martellate, poi con i solventi, come l'acetone puro e l'alcol. Ma niente, non c'è stato modo di levare gli avvolgimenti dal nucleo- Quindi, prima di tutto accertati che il secondario sia rimovibile e non sia impregnato di resina, poi, se hai tempo, puoi provare ad avvolgere il secondario di una TC, che però, presenterà molte "bozze", perché come ti ha già detto MrCoc, il filo ha la forma della colonna centrale del nucleo, perciò, devi riuscire a "spianarlo", anche se a mio avviso non conviene, sai perché? Semplice, un rocchetto di rame di 500 metri, su RS costa 15-20€. Il filo del secondario di un MOT, a occhio, dovrebbe essere sui 0,20 mm², quindi, trovato il diametro e moltiplicato per 2000 circa, viene l'altezza in millimetri del secondario della tc.
 
Top
31 replies since 4/9/2014, 14:30   237 views
  Share