ciao a tutti mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
jables97
view post Posted on 30/4/2014, 19:39     +1   -1




Salve a tutti :)
Sono del 97 e da tempo appassionato e lettronica, purtroppo avendo sbagliato scuola ( scientifico -.- ) non ho persone esperte a cui chiedere se non altri amici appassionati più vecchi.
dal primo momento in cui ho visto una rottura dielettrica dell'aria mi sono subito affascinato all'alta tensione cimentandomi in teslacoil e spinterometri, appena ho visto il forum ho subito pensato che facesse al caso mio visto che all'apparenza lo schema di un teslacoil sembrerebbe semplice e come prima bobina sono andato per tentativi, ma poi mi sono reso conto, avviando altri progetti, che dietro un tc si nascondono una moltitudine di particolari che ne determinano notevolmente il funzionamento.
spero di trovare persone felici di aiutarmi ad ampliare la mia teoria e consigliarmi al meglio per i tentativi pratici :)
P.S. sono felice di sapere che c'è così tanta gente appassionata come me XD
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 30/4/2014, 22:56     +1   -1




Benvenuto su Teslamaniacs ;)

Questo forum è pieno di fanboys di Tesla che riproducono bobine di Tesla per gioco, mentre in origine, come saprai, il sistema di trasmissione Tesla rappresentava un'alternativa a quello Hertz, perché era più efficiente, nella trasmissione di energia naturalmente, per le informazioni non era stato testato.
Dietro una bobina di Tesla c'è tanta, veramente tanta teoria, dal semplice funzionamento di un circuito LC risonante fino alla complessa trasmissione di onde elettriche con la componente magnetica sfasata sia nel tempo che nello spazio, che rappresenta un'evoluzione delle attuali trasmissioni radio. Una bobina di Tesla può essere utilizzata per studiare il comportamento dell'alta tensione ad alta frequenza, anche sul corpo umano, permette di costruire motori ionici e tante altre cose che non finirei più di elencare. Quindi, prendi tutto con calma, e non costruire una bobina di Tesla senza averne capito prima il funzionamento, sia perché è pericoloso, sia perché non ha senso solo per vedere le scintilline.
Per qualsiasi cosa, mi trovi sempre disponibile. cool2
 
Top
jables97
view post Posted on 1/5/2014, 11:34     +1   -1




Giá , infatti per il "teslone " ho sospeso i lavori ma ora sto tentando una di 50mm di diametro 1176 spire, alimentata da un flyback pilotato con uno zvs (ancora da realizzare lo zvs ) quindi se qualcunoha dei consigli dati questi componenti ne sarei veveramente contento :) anche perchè nn socome mettere i dati del generatore A.T nel ghost tteslacoil :/ nn so quanto genera un flyback pilotato da zvs :(
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 1/5/2014, 12:57     +1   -1




Questa è la presentazione, e per non andare troppo OT, ti consiglio di aprire una discussione su "Spinterometriche".

Comunque, in parole semplici, un flyback èroga corrente pulsante, quindi potresti farci una TC DC resonant, ma la tensione, essendo triplicata è troppo alta, parliamo di minimo 20kV, max anche 60-70kV, che nel circuito della bobina di Tesla DC diventano oltre 120kV, ed è troppo, non va assolutamente bene. Se invece il flyback che usi è in alternata, cambia tutto, la tensione va bene, ma lavori con la media frequenza, e tutto cambia, a partire dai condensatori e dallo spark gap.
 
Top
jables97
view post Posted on 1/5/2014, 14:04     +1   -1




Ok allora apro una discussione. Grazie mille :) scusate nn ho pensato al fatto che sto sulla sezione presentazione :/
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 21/1/2015, 15:19     +1   -1




Vedi il mondo quanto è piccolo? Perfino in classe insieme :lol:
 
Top
5 replies since 30/4/2014, 19:39   75 views
  Share