Zoccoli valvole russe, come li trovo?

« Older   Newer »
  Share  
Ceox
view post Posted on 8/4/2014, 13:21     +1   -1




Ciao a tutti,
quando dobbiamo assemblare un progetto che utilizza valvole abbiamo sempre bisogno dei loro zoccoli. Finchè si tratta di un octal o di un magnoval non ci sono problemi ma quando ci troviamo di fronte una gu81m le cose cambiano :wacko: . proprio ora sto iniziando un vttc che usa questo tubo e non ho idea di come fare, ho provato a stagnare sui terminali ma è fatica sprecata (inoltre si rovinano..) avevo anche pensato di attaccarmi con dei coccodrilli ma non mi sembra ne elettricamente che esteticamente presentabile.
qualcuno di voi conosce un modo alternativo per fissarla al suo posto (ho visto che alcuni realizzano gli zoccoli a misura) o mi può dire dove trovare uno zoccolo senza pagarlo più della valvola :o: ?
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 16/4/2014, 11:34     +1   -1




Per pagarlo meno della valvola o vai al mercatino di marzaglia o spulci ebay, ma di solito costa una volta e mezza il tubo.
 
Top
Ceox
view post Posted on 30/4/2014, 14:14     +1   -1




Allora la prossima volta cercherò a Marzaglia, per ora mi sono limitato a saldare con moltissimo stagno, con un saldatore da 60W ci sono riuscito!!
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 30/4/2014, 15:41     +1   -1




CITAZIONE
per ora mi sono limitato a saldare con moltissimo stagno

Noooooo.... orrrore!!! brutta cosa saldare sui pin delle valvole, non smetterò mai di dirlo, gli zoccoli li hanno fatti per qualcosa direi... :rolleyes:

Sabato prossimo, 10 maggio, c'è marzaglia... buona caccaia allo zoccolo...
 
Top
Ceox
view post Posted on 30/4/2014, 17:53     +1   -1




Senz'altro, a marzaglia è da un anno che aspetto di andarci! ho un sacco di roba da prendere, e di certo miglioro quell'aspetto
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 1/5/2014, 13:40     +1   -1




Dopo la prima volta ci vorrai andare sempre, di solito finisce così... :D
 
Top
5 replies since 8/4/2014, 13:21   52 views
  Share