Vendita componenti

« Older   Newer »
  Share  
Rhàspel
view post Posted on 1/3/2014, 20:22     +1   -1




Salve teslari :D sto costruendo una SSTC e mi servono alcuni componenti come 2 mosfet IRFP460 che il mio rifornitore mi ha chiesto 5 euro l'uno e sul sito Digi-Key costano pochissimo e la mia spesa per tutti i componenti che mi servono è di 13,63 euro ma ho il problema della spedizione...18 euro :cry: :cry: :( ....ma ho una possibilità: se trovo qualcuno a cui servono qualche componente e riesco ad arrivare a 65 euro la spedizione è gratis. C'è qualcuno che è interessato a comprare qualcosa su questo sito nelle vicinanze di Cassino (FR) o nel Lazio ? Sono una persona seria...niente truffe o altro..chi è interessato mi contatti :D
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 5/3/2014, 22:20     +1   -1




CITAZIONE
Sono una persona seria...

Lo do per scontato, non è mica quello il problema!! ;)

Stesso discorso (della spedizione) vale per me. Io ordino i componenti, gli attrezzi e la strumentazione da laboratorio da RS:
http://it.rs-online.com/web/

La spedizione, sotto i 100€ di ordine, costa solo 6€ , ma se ti fa comodo, io ho più di 400€ iva esclusa nel carrello, che non oso immaginare quanti diventeranno dopo l' aggiunta dell' iva... -_- due mosfet te li spedisco senza problemi, ne ho una miriade e non li uso nemmeno, visto che la DRSSTC che devo costruire utilizza IGBT da 150A :o:
Ma, gli IRFP460 si trovano ovunque, io per esempio li ho acquistati alla GBC, anche se di "norma", le GBC non dovrebbero vendere componenti elettronici... prova a recarti in vari negozi di elettronica per sentire se li vendono, altrimenti, o te li spedisco io, oppure li ordini da RS autonomamente, dovresti spendere (3,23+3,23+6)€ = 12,46€ spedizione inclusa, niente male.. ma se riesci a metterci dentro qualcos'altro la spesa di spedizione pesa meno ;)
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 6/3/2014, 20:00     +1   -1




Il problema è che su RS components i driver per i mosfet UCC37321 e UCC37322 li spedisce con un ordine minimo di 5 pezzi..il che mi fa spendere altri soldi quando gli altri 8 IC non mi servono...per quanto riguarda i negozi di componenti elettronici si...hai ragione..ma il negozio più vicino a me vende i mosfet a 5 euro l'uno :o: , i driver non li conosce nemmeno e i condensatori da 680nF 400Vdc non li ha...quindi sono costretto a comprare su internet...
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 14/4/2014, 20:54     +1   -1




Infatti io ti ho consigliato RS, che non chiede 18€ di spedizione :)

Non vedo dove sia il problema nel comprare 5 pezzi di ogni cosa, tu in genere hai le "provviste contate" ?
Io per esempio, ho 4,1Kg di resistenze, non perché le uso tutte, ma perché mi possono servire in ogni momento. Tu ad ogni costruzione fai un ordine? Somma 6€ di spedizione per ogni colpo e vedi alla fine quanto spendi :)

Se invece compri i pezzi più usati, ne compri una dozzina per ogni tipologia, e tipo 50 resistori per ogni tipo, puoi avere la certezza di aver sempre il materiale pronto per ogni esperimento.
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 16/4/2014, 21:34     +1   -1




Si hai ragione ma ultimamente ho i soldi contati ahahah XD
 
Top
4 replies since 1/3/2014, 20:22   135 views
  Share