Trasmissione elettrica

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 26/2/2014, 23:30 by: † Inevitable Shock †     +1   -1




Si ma è la più scarsa tra tutte le tipologie, Tesla la considerò solo per pochi anni, appena il super trasmettitore d'amplificazione era nuovo, poi concluse che questo metodo aveva molte caratteristiche svantaggiose e non lo considerò più. La sua leggendaria Wardenclyffe Tower, senza risonare con la terra, riusciva ad accendere lampade a bulbo a circa 30Km di distanza, mentre con le due tecniche che ti ho elencato nel post precedente, raggiungeva a grandi linee tutto il mondo.
Un metodo si basa sull' immagazzinare energia elettrica sulla ionosfera/troposfera e prelevarla da qualsiasi parte del mondo con un semplice fascio ionizzatore.
L' altro metodo si basa sulle onde stazionarie, ovvero "ferme", che si formano con l' interferenza tra due onde vettoriali con verso opposto. Molti scienziati di oggi, sempre quei famosi amici accademici comandati dall' establishment scientifico, tendono a negare questa teoria, anche se Tesla dimostrò, 100 anni fa, che funzionava. E i cari scienziati falliscono anche qui, come ogni volta che provano a contraddire qualche invenzione scomoda, che cambierebbe molte cose.

Questo metodo delle bobine "vicine" tra loro, innanzitutto non è sano, perché tutto ciò che ha a che vedere con le onde EM è dannoso per la salute. Poi non è efficiente, fino a 4 metri di distanza riesci ad accendere lampadine, oltre no. Questo a dimostrazione della bassissima efficienza. Pensa che Tesla con solo 10'000W di potenza aveva raggiunto tutto il mondo, mentre oggi, con una bobina alimentata con 200W, quindi 1/50 della potenza di Wardenclyffe, raggiungiamo solo 4 metri, perché non sfruttiamo gli effetti di risonanza della terra.
Il sistema è simile a quello denominato "witricity", ma emette molte, troppe onde EM e nel raggio di pochi metri perde tutto il suo potere... puoi provare a costruire un sistema del genere solo per esperimento, niente di più... :)
 
Top
4 replies since 7/12/2013, 15:49   73 views
  Share