Trasmissione elettrica

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 10/2/2014, 00:19 by: † Inevitable Shock †     +1   -1




Adesso non ti spiego tutto per filo e per segno, ma, quello che Tesla aveva scoperto, era il modo per utilizzare la terra come condensatore, ovvero, inviare una scarica al punto a noi perpendicolare dall' altra parte del mondo e ricevere una forza di rimbalzo molto più forte. C'entra assolutamente con la frequenza di risonanza della terra (8Hz), perché è quello il ritmo che devi tenere per amplificare tanti impulsi costanti nel tempo.

Per farti capire meglio, ti faccio l' esempio della mano che fa oscillare l' acqua in una vasca. Se muovi la mano con impulsi in avanti ed indietro costanti (ad esempio 0,8Hz) vedi che si genera un'onda d' acqua, e ogni volta che si avvicina alla mano prende più velocità, mentre, se cambi ritmo (tipo 1,5Hz) la fermi completamente.
Io per esempio, sfruttando questi effetti di risonanza, ho fatto tremare un lampione stradale con un mignolo, perché, se becchi l' attimo in qui l' onda ritorna, anche pochissima forza è devastante.
Stesso discorso con l' altalena, quando spingiamo una persona, per mandarla sempre più alta dobbiamo aspettare il "momento giusto" per spingere, altrimenti la fermiamo. Io purtroppo, sfruttando questi effetti d'amplificazione di piccoli segnali, ho fatto volare un bambino.

Tesla elaborò 2 metodi, uno era questo che ti ho appena detto, inviare tanti impulsi per amplificarli naturalmente.
L' altro invece, era un mega-condensatore, dove la terra era un armatura, la ionosfera un'altra, mentre la bassa atmosfera, quella che respiriamo, il dielettrico.
Per inviare energia elettrica alla ionosfera, Tesla usava un fascio di particelle ionizzanti, che creavano una colonna di plasma, ottimo conduttore di corrente, come se fosse un filo. Poi al rimanente ci pensava una bobina che generava ben 12'000'000 Volts, tramite il plasma li inviava alla ionosfera e la caricava.
Oggi i fulmini, si verificano per la stessa causa, enorme differenza di potenziale tra le due armature del condensatore, NOI e la IONOSFERA.
Secondo il principio di Tesla, in ogni città ci sarebbe dovuta essere una stazione RX (ricevente), che creava un fascio di plasma e, come se fosse un filo, "prendeva" energia elettrica, tramite una bobina di Tesla messa al contrario la convertiva in media tensione (20kV) e la inviava alla città, dove altre bobinette di Tesletto la convertivano in bassa tensione (400V) e ci arrivava a casa.

Io sinceramente preferisco questo secondo metodo, è più vicino alla realtà del primo. Ma è molto lontano dai tempi nostri, chissà quando verrà messo in pratica... :huh:

Inoltre, questo secondo metodo rimuoverà completamente la notte, anche alle 1:00 di mattino, i cieli saranno lievemente illuminati di un roseo-fosforescente.

Eh si, bel personaggio fu Tesla... se ancora oggi fosse qui chissà cosa avrebbe inventato :o:

C'è un libro che ho letto di recente che spiega tutte le invenzioni e le tecnologie di Tesla, sono circa 570 pagine, anche quelle "segrete", chiamiamole così, che la scienza ufficiale ignora, non per pura paranoia, ma perché non riescono a spiegarle, e perché la fisica classica subirebbe dei cambiamenti. Ricorda che oggi come oggi non siamo liberi, c'è sempre chi è più potente e ci "guida" ... prima o poi qualcosa faccio accadere ;)

Edited by † Inevitable Shock † - 4/5/2014, 23:38
 
Top
4 replies since 7/12/2013, 15:49   73 views
  Share