Tesla Coil di prova

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/9/2013, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Dott.Emmett Brown @ 19/9/2013, 10:21) 
Io so di gente che li ha ricevuti gratis, di quelli usati, è andata in quelle ditte che montano le insegne al neon e dopo aver spiegato a cosa gli servisse, o glielo hanno regalato o venduto a basso prezzo(tipo 3 euro) con in regalo molti mt di cavo hv ;-)

Appunto, non mi sembra il caso di spenderci 200€ ^_^

In ogni caso Havok, utilizza il trasformatore della zanzariera per farti uno ionizzatore (tramite voltage multiplier) che purifica l' aria e fa bene etc etc... ma NON lo usare per la TC, è quasi impossibile che tiri fuori una scintillina, e come ti è stato detto, se hai fortuna trovi un NST a pochissimi soldi, e con quello anche se non tari tutto alla perfezione i risultati si vedono comunque... ma mi raccomando, presta attenzione, soprattutto se l' NST supera i 200VA, tocchi una fase HV con la mano sinistra e ci rimani... :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+14
Location:
Hill Valley-California

Status:


Scusate volevo dire 30 euro non 3!!! Io or ora sto facendo il mio mmc, volevo fare un c in poli ma dopo 3 ore e 1nF ho mandato tutto al diavolo e mi son messo a saldare :P il mio trafo è da 3850 kv e dovrebbe avere circa 20mA di scarica... provo a vedere che ci tiro fuori, con i dati teorici del gte indica una lunghezza ipotetica max di 38 cm!!! dubito di vederne anche 1, ma non si sa mai :-P
 
Top
16 replies since 5/9/2013, 13:12   249 views
  Share