Noleggiare o comprare Bobina di Tesla

« Older   Newer »
  Share  
nicola6
view post Posted on 16/4/2013, 12:49     +1   -1




Dove posso noleggiare o comprare una bobina di tesla musicale di medie dimensioni? grazie!!!
 
Top
TeslaMan
view post Posted on 11/6/2013, 17:27     +1   -1




Hai idea di quanto ti costerebbe?
Se hai deciso di comprarne una perchè credi sia pericoloso, date le tue conoscenze, realizzartela da solo allora stai completamente sbagliando strada!
Ok, hai preso una saggia decisione a rinunciare a costruirtela (in cambio avrai salva la vita), ma una volta compratala, con quale coraggio ti avvicineresti?
:icon_tesla.gif:
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 11/6/2013, 23:25     +1   -1




In genere le SSTC e DRSSTC grandi o piccole non sono pericolose, puoi benissimo farti attraversare dalle scariche di una DRSSTC alta 5 metri, basta che utilizzi carta argentata o una retina metallica come protezione contro il calore......
Se non ci credi dai un occhiata qui, e levati qualsiasi paura contro l' altissima frequenza: https://www.youtube.com/watch?v=ee2TOIKBLQE

[non posso non ricordare una persona che nel 1950 morì assaggiando con la lingua le scariche, ma al contrario di come pensano molte persone, non morì per le scariche ad alta frequenza e alto voltaggio, ma per una scarica che andò contro il primario mentre un' altra si scaricava sulla sua lingua, e il plasma è un conduttore estremo, quindi tutta l' intensità del circuito primario (carica dei condensatori e potenza di picco del trasformatore) gli arrivò diretta alla lingua, e naturalmente morì]
 
Top
TeslaMan
view post Posted on 12/6/2013, 14:13     +1   -1




Si, è il famoso "effetto pelle". La profondità che raggiunge la scarica in un conduttore è inversamente proporzionale alla frequenza!
Beh, non muori ma in ogni caso puoi ustionarti... Dipende tutto dal TC!
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 12/6/2013, 22:23     +1   -1




Esatto, per questo ho detto di utilizzare protezioni metalliche come retine o una spranga, perchè il problema non è la corrente, ma il calore...
In genere i SSTC sono più adatti a questo scopo, di persone che toccano le scariche di una SGTC non ne ho mai viste, forse c'è qualche ragione (anche se non so quale :D )..... In ogni caso veniamo sempre attraversati da scariche ad altissimo voltaggio, che anche se tendono a non attraversarci gli organi vitali è comunque meglio evitare, io mi limiterò ad osservarle dietro la faraday cage, niente male quando si ha a che fare con 14,4Kva.....
 
Top
TeslaMan
view post Posted on 12/6/2013, 23:30     +1   -1




Non capisco perchè ce l'hai tanto contro le SGTC!
Anche io ho avuto la stessa sensazione... Ma credo non ci siano differenze...
Dipende dagli Hz!!!

*TC EXPERT NEEDED*
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 12/6/2013, 23:42     +1   -1




Non ce l'ho contro le SGTC, adesso ne devo costruire una con il secondario alto 1,50 m, un lavoro infinito ma piacevole, pensi che ho qualcosa di contro?
Dico solo che le DRSSTC le toccano praticamente tutti, sono meno pericolose e audio modulate, si basano sui moderni semiconduttori quindi non c'è il rumoraccio dello spark gap, tutto qui..... ma le SGTC portano onore, origine Tesliana, altro che le DRSSTC di Terry e Steve che sono sempre più finte.....

CITAZIONE
Anche io ho avuto la stessa sensazione... Ma credo non ci siano differenze...
Dipende dagli Hz!!!

Lo so che dipende dalla frequenza, se dici che non ci sono differenze (potrebbe darsi) appena avrò terminato il mio mostro da 14,4Kva ti invito a casa a provare gli archi, con la retina così non ti ustioni, ma credo che ci sia qualcos' altro oltre il discorso della frequenza, o forse quella delle SGTC è molto, ma molto più bassa delle odierne DRSSTC, e questo comporta maggiore pericolo....

L' onda è quadra sia nelle DRSSTC sia nelle SGTC?
 
Top
6 replies since 16/4/2013, 12:49   626 views
  Share