Aiuto!! Tesina di Maturità

« Older   Newer »
  Share  
Meg600
view post Posted on 24/3/2013, 00:19     +1   -1




Ciao a tutti, questo è il mio primo post, apparte quello di presentazione ovviamente :lol:. Come da titolo mi servirebbe un piccolo aiutino su come fare i collegamenti per la tesina di maturità. Io frequento il corso di elettrotecnica, e da quando per caso ho visto un Tesla Coil su youtube mi sono deciso a portarlo come progetto all'esame e di conseguenza ad avere come argomento chiave proprio Tesla. Ho spulciato un sacco di forum, mi sono letto un sacco di roba su di lui, ma non riesco a venirne a capo; i collegamenti, specialmente storia e italiano, per riuscire a fare un discorso bello fluido, non riesco a trovarli. Aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo :)
 
Top
biri94
view post Posted on 24/3/2013, 10:43     +1   -1




anch'io la bobina all'esame ma faccio uno scientifico. Sinceramente con storia e italiano non riesci a far collegamenti "fluidi" ma se li fai sono macchinosi: in italiano forse c'è qualche testo di letteratura positivista che può centrare.... ma non ne sono sicuro; ad ogni modo per la tesina non occorre che porti tutte le materie anzi, meglio che ne porti poche ma fatte bene, la commissione ti chiederà il resto. Io che come ti ho già detto frequento uno scientifico, porto la bobina anche se non faccio ne elettronica ne elettrotecnica ma presento il progetto applicandolo alla fisica e alle leggi fisiche che ci stanno dietro dal momento che quest'anno facciamo anche elettromagnetismo correnti elettriche ecc....
 
Top
Meg600
view post Posted on 25/3/2013, 17:58     +1   -1




Ti ringrazio davvero tanto per la risposta. In effetti è meglio fare pochi collegamenti, ma buoni. Forse è anche ora che inizi a reperire i componenti per la bobina.. sennò va a finire che arrivo all'esame a mani vuote :lol:. Comunque rimango sempre aperto a consigli da parte di chiunque mi volesse aiutare!!
 
Top
2 replies since 24/3/2013, 00:19   140 views
  Share