Galvanica di base

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2013, 22:34     +1   -1
Avatar

Teslante

Group:
Member
Posts:
154
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Ragazzi se vi interessa,
visto il mio lavoro e le mie esperienze fatte in casa posso dare delle delucidazioni sugli elettrodepositi di metalli vari.
E' un esperienza molto carina e simpatica,poter placcare in casa oggetti metallici e renderli immuni a ruggine,altri ossidi vari o solo abbellirli,anche se,un buon deposito avviene con giuste attenzioni.

Io a lavoro placco accessori per alta moda mentre a casa mi sono dilettato su alluminio rame zinco nikel e oro.
Inoltre so come recuperare l'oro da vari materiali elettrici di recupero,sapete che in un pc completo trovi quasi mezzo grammo d'oro????????
Io col tempo ho recuperato 6 grammi e l'ho usato per farmi una mini placcatura in casa.
Appena posso vi carico un po di foto,se le ritrovo......



Galvanica
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 16:27     +1   -1

Scintillaro apprendista

Group:
Member
Posts:
442
Reputation:
+14
Location:
Vercelli

Status:


la ramatura di una chiave in effetti č stata una cosa carina da fare in casa :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 22:14     +1   -1
Avatar

Teslante

Group:
Member
Posts:
154
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


A me piace da morire!!!!!!!
La ramatura poi e' molto facile e di buon risultato..
Basta una soluzione acida e solfato di rame,catodi di rame belli spessi per rispettare il rapporto anodo catodo galvanico,qualche tensioattivo anionico di facile reperibilita' e se fosse possibile tenere sempre in agitazione costante la soluzione.
La temperatura deve rimanere sempre intorno ai 20 gradi e la corrente non deve superare mai 2 volt mentre l'intensita e' 3a dm2.

Tu come hai fatto la tua ramatura delle chiavi?
 
Web  Top
2 replies since 27/1/2013, 22:34   376 views
  Share