nst+nst=NST?

« Older   Newer »
  Share  
rebo72
view post Posted on 8/1/2013, 12:08     +1   -1




salve a tutti... qualche buonanima mi può dare delucidazioni su come fare un parallelo di più nst?
come faccio a trovare la fase senza fott..li?
-grazie-
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:38     +1   -1

Scintillaro apprendista

Group:
Member
Posts:
442
Reputation:
+14
Location:
Vercelli

Status:


la fase la trovi col cercafase :D se intendevi il cavo dell'alta tensione di solito è quello più grosso, ma se sono uguali sempre col cercafase, SENZA TENERLO IN MANO ma fissandolo su un bastone isolante, tocchi uno dei cavi di uscita, se la spia si illumina hai trovato l'alta tensione :)
 
Top
rebo72
view post Posted on 9/1/2013, 11:38     +1   -1




aspetta... ho due nst da 5000v 100ma DIVERSI... mi servono 5000v 200ma. devo metterli in parallelo
devo rispettare la fase selle uscite in tensione altrimenti si fott...no come faccio? se fossero uguali
basterebbe collegare alimentazione e uscite nella stessa maniera ma sono di due marche diverse.
 
Top
marco.roma
view post Posted on 12/1/2013, 21:58     +1   -1




Prova prima in un modo e poi nell'altro, tranquillo che non si fottono, al massimo salta la corrente.
Se non ti fidi a collegarli direttamente, prova a tensione ridotta, se ne hai la possibilità, oppure mettili in serie a "qualcosa" in grado di limitare la corrente (magari una stufa elettrica, o qualcosa che assorba almeno 1000W)
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 17/3/2013, 18:05     +1   -1




Aspettate ragazzi, un NST se viene cortocircuitato non succede niente, qualsiasi cosa gli fai la corrente non può saltare, in quanto sono limitati internamente. ESEMPIO: io ho lasciato in corto il mio NST da 7Kv 25mA per 30 minuti e non si è nemmeno scaldato...sono mostruosi, indistruttibili :woot:



Io quando avvicino le dita alla guaina di silicone di isolamento che regge 10Kv, sento tutte le particelle che scorrono per il filo...
 
Top
4 replies since 8/1/2013, 12:08   73 views
  Share