primo vttc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2011, 17:24     +1   -1

Scintillaro apprendista

Group:
Member
Posts:
442
Reputation:
+14
Location:
Vercelli

Status:


salve a tutti, nella mia precedente discussione vi avevo chiesto come costruire un vttc. la risposta che ho avuto è stata ottima, ma vendendo i vari progetti su internet la valvola era sempre una gu81-m, mentre io attualmente ho una 812 RCA JAN. cambia qualcosa? poi ho bisogno di un aiutino per quanto riguarda il montaggio, tipo i collegamenti o i due primari quante spire devono essere. il mio avvolgimento secondario ha 990 spire, è alto 30 cm ed è largo 3 cm, frequenza di risonanza 41,18 khz (secondo ghost teslacoil editor). io a casa come trasformatore ho un mot 2 kv 500 mA. spero che qualcuno mi possa rispondere :)
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 13/9/2011, 14:03     +1   -1




Ciao AFra97, sono felice di essere stto esauriente nella precedente dicussione. Per cominciare io ti consiglierei la gu81m, la 812 dissipa troppo poco rispetto alla gu che dissipa ben 500w all' anodo e 600 impulsivi, praticamente indistruttibile. Per questi tubi il tuo secondario diametro 3 cm mi sembra un pò piccolo. Il mio ha un secondario da 8,2cm alto 60 con 2300 spire di filo da trasformatori da 0,22. il primario che uso è 50 spire cavo da impianti da 2,5 con presa ad ogni spira a partire dalla 10° ed il feedbak mi pare 24 spire in cavo da impianti da 1, tutti e due su un tubo di plastica da scarichi arancio dimetro 16cm .
Il mot va più che bene a patto che tu tolga gli shunt magneici, che ne limitano moooolto le prestazioni e lo fanno anche un pò scaldare.
Posta pure foto e schemi che così possiamo capire meglio come aiutarti! :)
 
Top
1 replies since 12/9/2011, 17:24   72 views
  Share