Condensatori in polietilene per HV

« Older   Newer »
  Share  
maxwell2
view post Posted on 17/7/2011, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (ilbintar @ 16/7/2011, 23:29) 
Sarebbe utile farlo ma io non ci riesco, ogni volta che tento di rispondere mi compare una finstra di errore:


"È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

L'errore riscontrato è:

Questa pagina è di "sola lettura", non è permesso creare nuove discussioni o rispondere a quelle esistenti."


E mo che si fà?

Buone scintille a tutti dal Bintar

:blink:

Grazie per la segnalazione , ilbintar, alcune sezione sono ancora in fase di testing...
Ho provveduto alla abilitazione degli utenti del forum sia in lettura che in scrittura nella sezione"scambi e affari tra utenti"
Dimmi se ora puoi postare......
:unsure:
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 08:23     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+14
Location:
Hill Valley-California

Status:


ilbintar, l'olio di paraffina lo trovi in farmacia o nei brico,meglio quest'ultimo che è destinato a impieghi in questi campi... ultimamente ho fatto dei piccoli condensatori mettendo della cera d'api come isolante e devo dire che è ottima.. io debbo per forza usare questo tipo di condensatori in quanto le mie fonti hv sono dei fly che mi sparano un 40kv... e poi se brucio un c homemade me ne frego, ma uno comprato mi girano un pò le scatole ;)
 
Top
maxwell2
view post Posted on 18/7/2011, 15:44     +1   -1




Di soliti gli mmc o banchi capacitativi fatti con componenti almeno buoni non si bruciano facilmente, a me non è mai capitato , in tutti questi anni , e di scariche ne ho fatte a iosa :B):
Ripeto secondo me è meglio un banco capacitivo come quello dell' utente hivoltage , se fatto bene , dura una vita e forse piu.....
Il valore di ogni singolo condensatore , facente parte di un mmc ,vanno scelti con una tensione di isolamento appropriata e non a casaccio.Questo valore supera , per sicurezza , quello dell' apparato che devono "sopportare": il trasformatore A.T.
A secondo del tipo di TC o VTTC....
E' una spesa necessaria, utile, duratura e sopratutto esteticamente molto bello alla vista e inserito nel circuito.Per non parlare della sicurazza contro le esplosioni accidentali a causa di un dielettrico avvolto male o di cattiva qualità dell' olio impiegato.
Riflettetici , mi raccomando..... -_-
 
Top
17 replies since 7/4/2011, 10:37   868 views
  Share