Un altro punto di vista.

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 31/3/2011, 08:21 by: Lawrence     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bhè, Leallo, tu non vuoi dare spazio a chi la pensa in modo diverso dal tuo, come tanti, anche se scrivi che non vuoi convincere nessuno con la tua idea... :)

Io sono in questo forum, perchè l'ho fondato io. Questo forum è una gamba del forum The Genius Workshop che ho ceduto a Maxwell perchè l'argomento trattato è così vasto che occorreva un forum tutto per se per seguirlo. Ma non solo. Vedi, a te può sembrare strano, ma Tesla in realtà non studiava "pranoterapia", "radioestesia", filosofia o qualche genere di occultismo. Il nostro grande Tesla studiava quello che poi è diventata l'elettronica moderna. Tale era all'epoca, tale è tutt'oggi. La differenza sta solo che all'epoca certi fenomeni erano meno conosciuti se non proprio del tutto sconosciuti.
Anche a me non interessa far cambiare opinione a nessuno che sia troppo convinto delle proprie idee, ma non per questo voglio limitarmi a lasciare che quelle degli altri siano le uniche idee presenti in rete.
Tesla era uno scienziato che cercava per la sua strada la verità. Ricamare sopra a quello che lui ha fatto per farlo passare da paladino di qualcosa di diverso, forse anche politicamente rappresentante dell'anarchia scientifica, è una pena. Roba che lo farebbe rivoltare nella tomba. Vedi, uno scienziato che si meriti quel titolo è una persona profondamente onesta, prima di tutto con se stessa, poi con gli altri. Non può essere altrimenti, perchè se così non fosse, non potrebbe scoprire nulla. Oggi è pieno in giro di personaggi, anche laureati, forse anche premi Nobel (regalati in giro oggi più per politica che per merito) che non sono affatto meritori. Questi personaggi usano politicamente quel titolo per farsi carriera e per rimanere alla ribalta. Così è nata questa pseudo-scienza che si inventa le cose e le spaccia per opinioni. La scienza, come la matematica non è un'opinione, un'opinione è proprio un'altra cosa. La scienza è e deve essere dimostrabile. Wikipedia non è un libro di testo, forse non lo sai, ma i libri di testo si chiamano così perchè si presuppone siano accettati globalmente per i loro contenuti ritenuti validi, ma Wikipedia è gestita da persone serie che propongono il contenuto dei libri di testo che hanno studiato, quindi per lo più affidabili. Se non ti piace Wikipedia, fatti un giro alla facoltà di fisica all'università, comprati dei libri di testo e studiaci sopra. Quello è il vero sistema per capire come stanno le cose e non leggendo in rete informazioni sconclusionate scritte da personaggi che se le inventano...
Cerca in rete "Constantin Meyl" ... :lol:
Sai quanti "bufalari" ci sono in rete che postano assurdità? Sei davvero convinto che tutto ciò che si trova in rete sia vero? Sai quanti balordaggini scritte da ragazzi intorno ai 15 anni per divertimento, per gioco, o per finzione perchè ancora non hanno capito la differenza tra finzione e realtà ci sono? Per non parlare degli adulti che hanno preso fischi per fiaschi o lucciole per lanterne...
Di questo stiamo parlando.
Quindi, tu non sei convinto che la descrizione di scalare e vettoriale sia quella data da wikipedia o quella che ho dato io? Allora se una grandezza vettoriale è pure scalare per quale motivo si sono coniati i due termini? Oppure qualcuno non sapendo cos'è uno scalare ed un vettoriale li ha messi insieme in modo completamente errato dimostrando di non conoscere un minimo di matematica?
Non ci rimandare al sito di "Konstantin Meyl" spiegaci questo intanto. ;)


P.S.
Konstantin Meyl, mi sa tanto di bufala. Il nome ovviamente non è italiano, ma il titolo "Prof. Dott. Ing" è ovviamente italiano. Devi comprare il suo libro per sapere di cosa si tratta. Anche le idee di Geremia Sitchin, così pure le idee di Thoma Bearden... Vendere libri che divulgano fantasie fa fare soldi. ;)
 
Web  Top
4 replies since 28/3/2011, 08:44   182 views
  Share