Che filo usare per il secondario?

« Older   Newer »
  Share  
AstroliteG
view post Posted on 28/9/2010, 14:14 by: AstroliteG     +1   -1




perfetto, ora capisco il perchè di questo consiglio. cercherò un 8000/100 se c'è. comunque quello da 12kV secondo te potrei utilizzarlo in qualcosa di carino? andando avanti potrei utilizzarlo anche per un TC?

comunque sta tranquillo che so già cosa fanno le basse tensioni come la 220V (ho studiato gli effetti della corrente quando attraversa il nostro corpo, e con non molto piacere ho capito cosa vuol dire condurre 30mA verso terra attraverso se stessi soli 5 anni fa), e so che più si va su e più le cose peggiorano, quindi sta tranquillo che se ci sono delle norme da rispettare io le rispetto tutte! la sicurezza prima di tutto! tra non molto compirò 19 anni, ma vorrei continuare a vivere ancora per molte decine di anni ;)

per i cavi sto leggendo l'altra discussione.
comunque, io pensavo di utilizzare i cavi utilizzati nelle insegne neon, quelli studiati appositamente per l'AT. secondo te potrei utilizzare quelli per i collegamenti AT? mi hanno detto che resistono a correnti superiori a 200mA, quindi partendo dall'NST e andando all'MMC resiste, ma poi resiste anche alla scarica del condensatore?
 
Top
10 replies since 24/9/2010, 18:23   504 views
  Share