Trasformatorino HT, di bassa potenza, Se 25A sono bassa potenza :P

« Older   Newer »
  Share  
Arma95
icon6  view post Posted on 17/8/2010, 10:02     +1   -1




RAGAZZIIIII!!!!! NUOVI ARRIVIIIIII!!!!!!!! :woot:
Ditemi che ve ne pare del mio nuovo trasformatorino ino ino ad alta tensione general purpose



Non chiedetemi l'assorbimento da rete, la lancetta sbatteva a fondo scala dopo la tacchetta dei 25A :D

Che dite, andrebbe bene per un teslino spinterometrico da tavolo? :woot:
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/8/2010, 11:38     +1   -1




Con trafo del genere bruci il tavolo e tutto quello che cè sopra!!

Carino l' effetto ladder.
Sono quelli che ti ha dato Lux?
Uhm , sarebbe interessante averne un paio.... :B):
 
Top
Arma95
view post Posted on 17/8/2010, 11:45     +1   -1




Eh sì, averne un paio è moooolto interessante, il suono che si ottiene dall'arco rampante è coinvolgente.
Personalmente mi sono divertito molto anche a fare delle folgoriti, magari creerò un topic Ad-Hoc dove postarle :)
Sinceramente, un tesla con quelli mi ispira, ma, oltre al problema dei condensatori (che non sarebbero dei semplici MKP da 1€ l'uno...), c'è anche il problema dello spazio, dovrei lasciarlo fuori tutto il tempo e mi dispiacerebbe un po'! Quindi per ora nulla, per il futuro... chissà :B):

Ovviamente ricordiamoci che in quel video sono oltre 40kV a 150mA di corrente, con certe potenze NON SI SCHERZA. Devono sempre essere fatti dei cablaggi ad-hoc, masse efficienti e sicure, oltre svariati sistemi di sicurezza e una distanza ragguardevole dal Jacob's Ladder, dai TV stessi e in generale di tutta la parte sottoposta ad alta tensione.
Va calcolata la possibilità che una o più bacchette possano cadere, quindi va calcolata la distanza a cui potrebbero cadere e arrecare danno, stando lontani in modo che anche se cadono nella direzione dove siete non possano raggiungervi!
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 9/9/2011, 10:48     +1   -1




Carini ARma, ma sono più ingombranti del mio trafo da 10Kv 5KVA... :D .
Per lo spinterometrico dovresti usare un quartetto di Maxwell come quelli che mi sono arrivati l' altro giorno...
 
Top
Arma95
view post Posted on 9/9/2011, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (MrCoc94 @ 9/9/2011, 11:48) 
Carini ARma, ma sono più ingombranti del mio trafo da 10Kv 5KVA... :D .
Per lo spinterometrico dovresti usare un quartetto di Maxwell come quelli che mi sono arrivati l' altro giorno...

:icon_tesla.gif:
 
Top
4 replies since 17/8/2010, 10:02   162 views
  Share