Video impressionante, Video impressionante

« Older   Newer »
  Share  
luxman
view post Posted on 9/6/2010, 15:02     +1   -1




Guardate un po questo video!!!!!!!!!!! mi sa che sono i resti carbonizzati di qualcuno che a preso un po di media tensione.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 16:01     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ho spostato quì questa discussione perchè non ha a che fare con le bobine, ma comunque, la ritengo molto interessante ed esemplare per i Teslari di ogni epoca. Ecco cosa fa l'energia elettrica al corpo umano. Siete avvertiti. E anche se non c'è sempre sufficiente energia da produrre quegli effetti disastrosi, ce ne può essere a sufficienza per un arresto cardiaco, morte più pulita, ma sempre morte. NON DIMENTICATEVELO! :o:
 
Web  Top
tonno16
view post Posted on 9/6/2010, 18:09     +1   -1




ma a me non sembra neppure una persona. ma cavolo nella media tensione non c'è un salvavita? o comunque qualcosa?

vorrei togliermi un dubbio. 2 settimane fa ho collegato due fili del primario di un trasfo alla 220. poi il terzo filo del primario (segnato come 292 volt) per sbaglio toccava il case di metallo. lo stesso case, era collegato alla massa di rete. bene è scattato il salvavita.

ora, perchè in un mot collegando la massa di rete col secondario e quindi col primario dato che un capo è in comune, il salvavita non salta?
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 18/7/2010, 19:11     +1   -1




bestia! mai vista una persona ridotta in questo stato a causa dell'elettricità...

comunque tonno, i slavavita non ci sono! ci sono i magnetotermici. i differenziali sulle linee del genere non esistono.

comunque nel primo caso hai collegato tramite una "resistenza" la fase e neutro con la terra, quindi il differenziale scatta. (scatta se raggiungi almeno i 30mA di corrente verso terra)

il mot ha il primario nche non viene collegato inalcun caso a terra! invece il secondario si. (spiegati meglio...)
 
Top
maxwell2
view post Posted on 19/7/2010, 14:59     +1   -1




Non saprei definire se fosse umano o animale , cosi eletrocutato è impresa ardua , almeno da un video....
Pero' mi unisco a coloro i quali predicano , e con ragione, l' assoluta pericolosità nel costruire apparecchi che sfruttano e generano alta tensione. -_-
 
Top
Kojak89
view post Posted on 19/7/2010, 19:23     +1   -1




era un uomo quasi sicuramente l'unica cosa che si riconosceva era un piede(almeno credo)

e poi nn ce il salvavita perche mi è sembrato di veder che la corrennte venisse da un palo del illuminazione publica e quelli nn hanno salvavita ma solo tanta tanta energia da FRIGERE una persona

comunque cavolo nn l'avevo mai vista una cosa cosi ..povero a fatto la fine delle mosche con le palette eletriche :o:
 
Top
tonno16
view post Posted on 22/7/2010, 20:23     +1   -1




raga come fa una pl504 a spingere così tanto senza diventare molto rossa?

https://www.youtube.com/watch?v=4sMj0u0J4rE...eos=HfDx4l1S-VI
 
Top
maxwell2
view post Posted on 22/7/2010, 20:46     +1   -1




Se tutto è stato fatto per bene ,tonno , l' anodica non diventa color ciliegia.La tecnica è proprio quella di polarizzare bene le griglie e controllare la corrente che va all' anodica della valvola....
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 22/7/2010, 21:35     +1   -1




non si vede il video del VTTC.

@maxwell2
comunque, il pericolo non sta nell'alta tensione, ma bensì nella corrente erogata dagli apparati. è più pericolosa la corrente di rete che abbiamo nelle nostre case, che un VTTC che "sputa" fuori delle scariche di 20cm da poco più di 200kV, con soli 0,1mA di corrente.
 
Top
tonno16
view post Posted on 23/7/2010, 08:42     +1   -1




CITAZIONE
@maxwell2
comunque, il pericolo non sta nell'alta tensione, ma bensì nella corrente erogata dagli apparati. è più pericolosa la corrente di rete che abbiamo nelle nostre case, che un VTTC che "sputa" fuori delle scariche di 20cm da poco più di 200kV, con soli 0,1mA di corrente.

giusto, ma cosa centra con ciò che ha detto maxwell. allora perche nel video ogni tanto le scariche diminuiscono?
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 23/7/2010, 09:16     +1   -1




centra con quello che ha scritto... leggi qualche messaggio più in alto.

il video non riesco neancora a vederlo
 
Top
maxwell2
view post Posted on 23/7/2010, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (AstroliteG @ 22/7/2010, 22:35)
@maxwell2
comunque, il pericolo non sta nell'alta tensione, ma bensì nella corrente erogata dagli apparati. è più pericolosa la corrente di rete che abbiamo nelle nostre case, che un VTTC che "sputa" fuori delle scariche di 20cm da poco più di 200kV, con soli 0,1mA di corrente.

E no! Caro Astro , qui ti devo smentire!
Tutti i tesla coil come i tesla valvolari, sono rigorosamente e sicuramente da non sottovalutare!
Non correre il rischio di sottovalutarne le scariche in aria, queste ultime sono pericolosisime a tutte le frequenze e possono lasciare dei "ricordini " , cicatrici, scottature, paralisi temporanea e ferite sul punto di contatto.... se va "bene".
Sospensione temporanea della respirazione, difficoltà nel respirare ( apnea) e morte per arresto cardiocircolatorio .....se va "male".

Quindi prudenza sempre , mi raccomando!!!
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 23/7/2010, 16:27     +1   -1




eh, appunto per questo ho parlato di corrente e non di frequenza... più corrente passa per il nostro corpo e più i danni sono gravi, ma con correnti di 0,1mA o anche molto minori cosa potrebbe mai succedere anche con 1 milione di volt?
 
Top
maxwell2
view post Posted on 23/7/2010, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (AstroliteG @ 23/7/2010, 17:27)
cosa potrebbe mai succedere anche con 1 milione di volt?

Sembra un epitaffio la tua frase.Spero che non ti troverai mai nelle condizioni di sperimentare tale evento. :o:

Cmq la legge di ohm dice il contrario basta leggersela per bene.

E poi anche 300-400 volt con una frequenza di 50-60 Hz sono da considerarsi molto pericolose per salute.Senza andare sui 1000000 volt , anch' esso da non sottovalutare! -_-
La pericolosità per l' uomo sta nella combinazione di due fattori l' intensità e il tempo di esposizione.
I Muscoli , gli organi e ancora piu' il cuore sono molto delicati e variazioni anche solo di frequenza e di tensione possono recare scompensi funzionali rispetto alla normalità.
Quindi di nuovo Attenzione!
Qui sotto metto una bella tabbellina che puo' servire per capire che con la legge di Ohm non si scherza...mai!



1-3 mA SOGLIA DI PERCEZIONE ............................Non si hanno rischi o pericoli per la salute.
3-10 mA ELETTRIFICAZIONE ..................................Produce una sensazione di formicolio più o meno forte e può provocare movimenti riflessi.
10 mA TETANIZZAZIONE .......................................Si hanno contrazioni muscolari. Se la parte in tensione è stata afferrata con la mano si può avere paralisi dei muscoli, rendendo difficile il distacco.
25 mA DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE .........................Si hanno a causa della contrazione di muscoli addetti alla respirazione e del passaggio di corrente per i centri nervosi che sovrintendono alla funzione respiratoria.
25-30 mA ASFISSIA ......................................................La tetanizzazione dei muscoli della respirazione può essere tale da provocare la morte per asfissia.
60-75 mA FIBRILLAZIONE ...........................................Se la corrente attraversa il cuore può alterarne il regolare funzionamento, provocando una contrazione irregolare e disordinata delle fibre cardiache che può portare alla morte.
Quindi, di nuovo e doveroso sottolineare la pericolosità della corrente anche se di valori non indicati nella tabella.
Cautela sempre , mi raccomando! -_-
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 24/7/2010, 01:39     +1   -1




di sicuro non mi hai capito... <_<

ho detto cosa potrebbe mai succedere con 1 milione di volt e con una corrente disponibile di 0,1mA o molto minore! ok?

comunque da quel che ho studiato a scuola la fibrillazione si può ottenere anche con 30mA.

io da piccolo penso di esser stato attraversato da una corrente di 20mA a 230V e devo dire che non è stato piacevole... non respiravo più e non riuscivo a muovermi ma capivo tutto. logicamente il salvavita non è intervenuto e pochi secondi dopo i miei genitori mi hanno staccato dal cavo di una prolunga che si era staccato dal suo "rocchetto". già a 3 anni ho capito la pericolosità della corrente elettrica.

comunque conta che se io tocco una scarica da chissà qualte migliaia di volt, ma questa crea una corrente attraverso il mio corpo di 0,1mA, è impossibile che possa causare dei danni! ho preso in considerazione le migliaia di volt perchè mi riferisco sopratutto ai TC. quindi, se uno si fa una bobina di tesla con in unscita una corrente disponibile molto piccola, potrebbe toccare le scariche senza problemi. ma questo non vuole essere un motivo di incoraggiamento a toccare le scariche, ma un motivo in più per far diventare più sicuri questi TC! così in caso di incidente la persona chetoccherà la scarica non subirà alcun danno.
 
Top
15 replies since 9/6/2010, 15:02   223 views
  Share