Teslacoil a Fenomenal, Fabio e Michele vanno in TV

« Older   Newer »
  Share  
Arma95
view post Posted on 3/6/2010, 10:09     +1   -1




Il Fabio e il Michele sono andati in TV, nel programma Fenomenal condotto da Teo Mammuccari, in onda su Canale 5.
Pensando (e sperando) di fare cosa gradita, allego qui di seguito lo spezzone del famoso show Mediaset che li ritrae protagonisti.



Arma
 
Top
Giuseppe1492
view post Posted on 3/6/2010, 12:52     +1   -1




Bello ;)
comunque ho notato che le scariche del VTTC di Fabio sono relativamente "piccole" in confronto ai 35 e passa cm che ottiene a piena potenza con questo VTTC.
Secondo me o tramite VARIAC ha diminuito la tensione di rete diminuendo di conseguenza la tensione anodica oppure ha disaccordato l'impedenza del primaio sempre per diminuire le prestazioni :)

Saluti -_-
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 14:39     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Penosa rappresentazione di quanto gli umani siano simili alle scimmie di 2001 odiessa nello spazio davanti al monolite. E chiamano anche una del pubblico per fargli "sentire" quanto fanno male le scariche...
Fenomenal... image
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 3/6/2010, 15:21     +1   -1




Ellamadonna law, ogni tanto va bene anche divertirsi! A me mammuccari piace, e in questo show mi ha particolarmente divertito.
Un po' di divertimento ogni tanto non fa male a nessuno ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 15:55     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, ma questi si presentano in modo perfettamente demenziale alla faccia del povero Fabio. No, no, c'è una bella differenza nei paesi evoluti dove scienza, tecnologia e quant'altro sono visti in modo meno demenziale. -_-

 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 3/6/2010, 16:08     +1   -1




Si presentano in modo ironico/scherzoso, non demenziale. -_-
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 16:24     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


A me pare proprio demenzial tendenzioso... Tutt'altra cosa con quei due del video del "lanciabirre"... <_<
Io ci vedo una "evidente" differenza, mettila come vuoi. -_-
 
Web  Top
eversor77
view post Posted on 3/6/2010, 19:55     +1   -1




più che altro la cosa triste è che apparecchi e spiegazioni del genere devon finire in programmi cosi del piffero, invece che in cose più serie.
Il divertimeno per carità , ma anche a me fenomenal è stato fenomenale nella pietosità...
 
Top
Kojak89
view post Posted on 4/6/2010, 04:00     +1   -1




si e giusto e pessimo....fanno capire quanta ingnoranza esiste al mondo e le persone che prendon piu soldi di tutti noi per stare in tv ..nn san la differena tra numeri e lettere e la cosa e grave..

pero fan veder anche qualcosa di interessante come il polimero che assorbe gli urti al 100%
i super conduttori e cose cosi che nn si vedon in giro anche se loro fanno face da ebeti ma dietro tutto questo che loro chedono fenomenale ci son studi e leggi fisiche che io spero che faccian pensare incuriosire e studiare altre persone ... a newton li e cadutta una mela in testa per farli dire perche mi e caduta ..perche se una cosa cosa va su poi torna giu??
come e sucesso per il pendolo ...han visto dondolare un lampadario in una chiesa e si e ha notato che ci impiegava lo stesso tempo a partire e tornar nello stesso punto e si e chiesto perche ci impiega sempre lo stesso tanto per far un oscillazione ??

se la gente si fa queste domande ben venga anche un programma demenziale ..se resta basita con lo sguardo passivo a bocca aperta davanti a cose scientifiche nn e colpa del programa ma colpa loro ;)

scusate rillegendomi son un po contorto ..spero che abbiate capito capito che intendo eheheh


Edited by Kojak89 - 4/6/2010, 06:20
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 10:34     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si il senso è quello, ma che si debba sperare nella demenzialità ridanciana perchè a qualcuno gli si accenda la lampadina è veramente una cosa triste. Molto triste.
Si può scherzare come il presentatore fa con il tizio che ha inventato il lanciabirrefredde, per carità, anzi... Però c'è modo e modo di ridere di qualcosa. Il modo complice ed intelligente ed il modo demenzial-deficienziale. <_<
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 4/6/2010, 13:05     +1   -1




Ogniuno ha il proprio parere, no? :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 17:37     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non mi pare una cosa da avere un parere così piuttosto che cosà. Mi pare evidente che la scienza, qualunque essa sia non si impara cazzeggiando ma parlando seriamente, in modo corretto per evitare di capire fischi per fiaschi e diffondere defi-scienza anzichè sapere. Il sapere è una cosa seria sulla quale non si può scherzare perchè può influenzare la tua vita in modo indelebile. Non stiamo parlando di calcio o donne. Dell'Inter piuttosto che dalla Juve delle bionde piuttosto che delle more.
Considero la TV un cesso, ma al contempo è anche un grande mezzo di comunicazione sociale che sarebbe utilissimo per la cultura di tutti che se ne sente tanto il bisogno, invece delle solite schifezze perfettamente inutili. Questo non è un punto di vista o un'opinione, non credo che si possa considerare tale dai. Anche se oggi tutto è qualunquismo e relativismo pestilenziale. <_<
 
Web  Top
Kojak89
view post Posted on 4/6/2010, 19:01     +1   -1




Law siam un po pessimisti e...ahhah

come dico sempre io.. il bello che nn e esser pessimisti e la realta siam circondati (in tv intendo) di una massa di gente demente che ride sulla propria ingnoranza..su certe cose come hai detto tu si puo scherzare se a scherzarci son 2 che san che cosa e metti in questo caso il tesla ..nn uno che sa che cosa e un tesla e l'altro nn sa neanche cosa ha davanti ma il mondo ormai e cosi per aver sucesso nn devi esser inteligente avere idee brillanti ..ma devi esser stupido come pocche cose..vedi la magior parte della gente che e in tv :( :( :( :(
 
Top
Arma95
view post Posted on 4/6/2010, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Lawrence @ 4/6/2010, 18:37)
Non mi pare una cosa da avere un parere così piuttosto che cosà. Mi pare evidente che la scienza, qualunque essa sia non si impara cazzeggiando ma parlando seriamente.

Non è un programma incentrato sulla scienza, ne vuole spiegare la scienza. E' un programma semi-demenziale che ha l'intenzione di intrattenere il pubblico, non per insegnare la scienza.
 
Top
OzzFan
view post Posted on 4/6/2010, 23:45     +1   -1




CITAZIONE
E' un programma semi-demenziale che ha l'intenzione di intrattenere il pubblico, non per insegnare la scienza.

e secondo te questo è un bene? non voglio polemizzare ma dal mio punto di vista se Tesla avesse condotto uno show televisivo "fenomenal-e" adesso staremo con le clave di bambù a spaccare rocce rotonde per farle diventare quadrate da usare come ruote di carretti per portare gli asini a spasso...
è bello scherzare serve a distaccarsi un attimo dalla serietà e ci fa ricordare che in fondo siamo essere umani non macchine,ma porre un "pensiero e ragionamento" (di chi lo ha concepito) in pasto ai mass media e al gregge di pecore cerebrolese mi sembra alquanto eccessivo specie poi per chi a queste cose ci tiene in particolar modo rischiando di passare per il giullare di corte all'apparenza idiota che intrattiene sua maestà santissima arcire delle distrazioni....ma dai!
 
Top
14 replies since 3/6/2010, 10:09   234 views
  Share