Ingegneria elettronica

« Older   Newer »
  Share  
OzzFan
view post Posted on 28/5/2010, 23:29     +1   -1




avevo pensato di intraprendere gli studi presso l'università di Ancona scegliendo ingegneria elettronica però devo confessarvi che ho davvero molto timore di questo passo importante..

io purtroppo non sono bravo in matematica e credo che intraprendere questo "lungo viaggio" possa essere controproducente dal momento in cui li la matematica è l' ABC delle materie inerenti alla facoltà

volevo chiedere a chi frequenta,ha frequentato o semplicemente sa come funziona un parere oggettivo dato che non voglio andare lì per cambiare aria e basta

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 08:38     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Brutta storia l'università italiota... brutta storia.
Specialmente ingegneria per uno che può essere interessato realmente all'ingegneria elettronica può essere uno scontro triste.

Il fatto che tu non sia proprio una cima in matematica può non significare nulla. Io sono sempre andato malissimo a matematica alle scuole italiane, ma per magia andavo benissimo alle scuole americane. Poi sono stato bocciato in lingua spagnole alle media... in Sudamerica... roba da ridere, visto che lì la lingua ufficiale era proprio lo spagnolo e io sono di triplice madrelingua, italiano, inglese, spagnolo... :lol:
Ma non è finita, in Itaglia, fui bocciato alle superiori in inglese... (come ho detto madrelingua N.B. in altre parole io lo parlavo meglio della professoressa)... vabbè, perchè iniziai una brutta discussione in inglese con lei... :rolleyes:
Caro mio, gli italiani sono vendicativi, assetati di potere, dittatoriali, presuntuosi e ... ma tanto lo sai, se hai fatto le superiori... :rolleyes:
Solo che all'università i professori sono ancor più dittatoriali, molto più presuntuosi, e ancor di più intrattabili hai presente un orco? ... Ecco.
Qualche professore in gamba può darsi che tu lo trovi, ma è molto difficile. Quelli veramente bravi se ne sono andati tutti all'estero. Inoltre, in questo paese dimenticato da Dio, il potere è in mano agli imbecilli, e più sono imbecilli e più potere hanno, tanto, gli altri li lasciano stare perchè tanto sono imbecilli. E così "Imbecilli Rulez"... :lol:
Detto questo, ingegneria è forse, l'unica facoltà in questo povero paese di poveri di spirito e assetati di potere, che ti può insegnare qualcosa. Non è certo lingue, giurisprudenza, lettere, scienze psicologiche dei chiwawa, scienze della filosofia esistenziale dei succiacapre... ecc... che ti insegnerà qualcosa di utile. Quindi, a questo punto, sei stato avvertito, ogni male che ti farai scegliendo cosa frequentare sta a te :lol:
 
Web  Top
luxman
view post Posted on 31/5/2010, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Lawrence @ 31/5/2010, 09:38)
Quelli veramente bravi se ne sono andati tutti all'estero. Inoltre, in questo paese dimenticato da Dio, il potere è in mano agli imbecilli, e più sono imbecilli e più potere hanno, tanto, gli altri li lasciano stare perchè tanto sono imbecilli. E così "Imbecilli Rulez"... :lol:
:lol:

Law, hai detto parole santissssssssssssssssime............. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: , concordo pienamente con te Law.
 
Top
luxman
view post Posted on 31/5/2010, 13:57     +1   -1




Una delle prove che ho avuto che è come dici tu, è stato alla piana delle orme qui a Latina, e un agriturismo con tanto di museo, penso unico in Italia, ho fatto una guerra per cercar di portare i miei apparati a far vedere ai studenti che sarebbero venuti in gita propio lì, e spiegare a loro di Tesla dei trasformatori della corente alternata insomma di far conoscere un personaggio che ha cambiato la nostra vita nel vero senso della parola, cosa mi dicono!!!! e ma l'assicurazione non copre quelle cose lì, poi se uno studente inciampa per caso e cade si fa male è capace di dire che si è fatto male per causa degli apparati, e non immagini che altro anno tirato fuori, poi rivado lì per visitare il museo, cosa ti vedo! cavi elettrici a penzoloni, veccchi come il cucco, giunte con nastro mezzo srotolato per la vecchiaia scatole elettriche di distribuzione senza coperchio con mammut fuori norma, haaaa.... poi ci sono i carri armati della seconda guerra, pieni di strumentazioni che all'epoca usavano le vernici radioattive, lì belli in vista, gradini al buio a rischio di inciampo ecc.... ecc....., allora mi ripeto e questa L'ITALIA piena di IMBECILLI, con tanto di potere, e questo e solo un caso, ma quanti ce ne sono di peggio uuuuuuuuuuuuuu..... quanti di peggio.
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Che angoscia... image image image image
 
Web  Top
OzzFan
view post Posted on 31/5/2010, 14:48     +1   -1




grazie per la risposta law non posso fare altro,per quanto sia inutile, di concordare con te ma io non posso proprio permettermi "viaggi" dall'altra parte del continente perchè qui le tasche sono relativamente vuote..

l'italia fa schifo e questo bene o male lo sanno tutti,l'unica cosa che non tutti sanno è che le parole le fanno in tanti e tutti parlano di rivoluzioni e rivendicazione ma se si analizza a fondo al momento di tirar fuori gli attributi siamo tutti orizzontali pronti a ricevere la dose giornaliera a favore degli alti ranghi dei sapiens al potere

io credo sicuramente di andare via da questo paese ma in un tempo non preciso dato che non sono economicamente indipendente e non posso ancora cavarmela da solo non avendo un pezzo di carta...

non mi resta che scrivere su un forum per chiedere se sia giusto o no con il mio "datasheet" compiere degli studi universitari in italia...
 
Top
Giuseppe1492
view post Posted on 31/5/2010, 16:21     +1   -1




Anche se sono ancora alle medie mi interesso di questi argomenti:penso che gli italiani sono così perchè c'è qualcosa che li porti a diventare in questo modo.Questa "cosa" si può ricercare tra il modo di pensare italiota, il modo di agire e sopratutto il modo di giudicare gli altri da pregiudizi e via dicendo ... :cry: .Penso che una persona formata da un buon senso e da una buona cultura di base lo rimanga per tutta la vita, nonostante magari lavori in Italia, cerca nel suo piccolo di migliorare la società in cui viviamo...Ci dovrebbero essere molte persone che si dovrebbero impegnare a cambiare...Ma non lo fanno perchè magari i soldi, la reputazione, vanno oltre a questo... :cry:
Scusate di essere andato un pò off-topic ma era uno sfogo personale :lol:

Saluti ;)
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 17:00     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mhà... è da tempo immemore che cerco di capire perchè gli italiani si comportano da italiani e dopo 40/50 anni non saprei perchè.
Ho però l'impressione che gli elementi negativi non siano una grande percentuale. Credo intorno al 15-25% non di più. Gli altri sono persone normali come tutti gli altri europei. Però, quel 15% si danno molto da fare e ce la metton tutta per affondare la barca. Inoltre, spaziano da politici top fino agli imprenditori fino a chi pulisce le scale... quindi essendo così ben distribuiti inquinano perfettamente tutto.

Per ciò che riguarda l'università, non conta se sei bravo in matematica alle medie o alle superiori, questo non vuol dire esattamente nulla. Dipende da quanto sei in realtà interessato alla cosa e quanto tu sei predisposto. Come per l'arte, anche per l'ingegneria, bisogna esserci predisposti.
 
Web  Top
OzzFan
view post Posted on 31/5/2010, 17:49     +1   -1




ok ho capito...speriamo bene allora

io mi ci butto e do l'anima poi i risultati li vedremo..

Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 08:52     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ricordati di una cosa, se sei come tutti, tu ti imparerai le lezioni studiando come fanno tutti, cercando di ricordare le risposte, come si effettuano certi calcoli, come si scrive la certa tal cosa, come si legge la certa tal'altra, come fregrare il prof in modo che non se ne accorga...
Ma se davvero sei interessato all'elettronica, o meglio all'ingegneria elettronica che è una cosa abbastanza diversa, e ti consiglio di informarti prima di cosa si tratta, allora ti sentirai un escluso, un emarginato che dovrà sudare sette camicie per rimanere al passo con gli esami che saranno massacranti perchè diverso è imparare da capire. E, siccome, tu sei realmente interessato alla materia tu dovrai capire e imparare ciò che gli altri semplicemente imparano perchè altro a loro non viene richiesto. Forse troverai qualcun'altro come te, ma pochi, veramente pochi sono interessati a "capire" quando fin da piccoli sono abituati a chiedere ed avere semplicemente, senza impegno di alcun tipo, e imparare la materia d'esame la settimana prima è troppo più semplice e meno impegnatico che capirla.
La differenza tra le due cose è che capire dimostra intelligenza, ciò che si è capito si può utilizzare e collegare con altre cose che si sono capite, e ciò che si è capito sopratutto non si dimentica più. Chi impara dimostra solo di essere un pappagallo un pò più complicato. :)
 
Web  Top
OzzFan
view post Posted on 1/6/2010, 14:04     +1   -1




dio law io ti stimo! hai perfettamente colto il punto..non voglio essere un burattino col cervello colmo solo di righe evidenziate e appunti scritti in stampatello...io voglio capire le cose per fare un esempio voglio essere un "MCGyver" o meglio ancora un Kevin Mitnick

un mio amico (bravissimo) ad esempio sa tutto a memoria e sotto un certo punto di vista lo ammiro perchè ha una notevole memoria,però poi non è in grado di capire perchè non gli si vede il video inserito su powerpoint per la tesina..non ci arriva che potrebbero essere i codec o cose simili,cioè secondo me si entra in una logica al dilà dell'elettronica ad esempio ieri (senza mai aver fatto una cosa del genere) sono riuscito a riparare il lavandino in cucina che si era rotto e per di + una tubatura non poteva essere sostituita perchè a dire dell'idraulico "non c'è il rubinetto per chiudere..." balle! il che è una formalità però fa capire il senso,cosa che ad esempio il mio amico non sarebbe riuscito a fare...

vorrei anche aggiungere che ti invidio per le 3 lingue e dico sul serio..io almeno l'inglese lo devo imparare perchè oltre ad essere fondamentale mi piace un sacco



 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:44     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


CITAZIONE
non poteva essere sostituita perchè a dire dell'idraulico "non c'è il rubinetto per chiudere..." balle!

Quì rischiamo di entrare in un campo da querela. Non ti immagini quanta disonestà c'è in giro tra i professionisti. No, non te la puoi immaginare. :angry:

Ottimo per l'inglese. Io sono stato un pò fortunato e un pò ... coperto da una sfiga schiacciante... :rolleyes:

Comunque, se ti piace sapere e capire preparati ad essere un out-cast un tagliato fuori. La società non è per questo tipo di persone. Non ti capiscono, tu non li capisci, non c'è comunicabilità. Dopo un pò ti odiano perchè non ti capiscono, ti invidiano perchè sai e sai fare, cercano tutti di scalarti perchè credono che tu faccia soldi facilmente senza problemi, mentre ti fai un mazzo quanto dieci. Ti sacrifichi e quelli ti gettano addosso cacca perchè è il loro fare quotidiano. Gli operai ti odiano perchè credono che tu gli rubi il lavoro, gli ingegneri ti odiano perchè credono che tu gli rubi il lavoro, i dirigenti ti odiano perchè devono pagarti...
Lascia perdere. Datti al calcio e alla birra al bar sotto casa dopo cena e poi mezzo sbronzo, se non del tutto vai a letto. Fatti di canne e altra roba così diventi un deficiente e a quel punto essendo come gli altri tutti ti accettano perchè sei uno di loro. <_<
 
Web  Top
11 replies since 28/5/2010, 23:29   204 views
  Share