Un eclatante ritrovamento, Un eclatante ritrovamento

« Older   Newer »
  Share  
luxman
view post Posted on 5/5/2010, 13:23     +1   -1




Siori e siore? un eccezionale ritrovamento, ma!!!!!! con un nodo in gola, un vecchio televisore a valvole, e completo con tutte le sue valvole, ma orribilmente danneggiato, tutti i cavi recisi, cannibbalizzato di alcuni componenti, una tristezza che non vi dico. Quando l'ho visto ero contento come una pasqua, ma alla vista di quell'orribile dilaniatura, mi è venuto un magone! che non vi dico, se il distruttore lo avesse risparmiato si sicuro l'avrei sistemato e riacceso, vi posto le foto (((((( CHE TRISTEZZA )))))))))).

Attached Image: tv2.JPG

tv2.JPG

 
Top
luxman
view post Posted on 5/5/2010, 13:32     +1   -1




Tolte due viti, e questo e cio che è rimasto, guardate il trasfo di riga, e bellissimo, l'oscillatore e pilotato da due valvole una PL 504 e l'altra ha la scritta cancellata, ma sono tutte funzionanti, almeno il filamento si accende a tutte le valvole.

I potenziometri sono di qualità eccelsa la tv e completamente modulare, peccato che qualche affamato di rame la abbia danneggiata così, era un bell oggetto da collezione.

Attached Image: tv3.JPG

tv3.JPG

 
Top
Arma95
view post Posted on 5/5/2010, 13:46     +1   -1




Che mostri :cry:
Comunque per l'oscillatore a valvole una è la *L504, l'altra è una rettificatrice (penso *Y83, molto in uso!)
 
Top
luxman
view post Posted on 5/5/2010, 13:58     +1   -1




Luca vai su Skype
 
Top
tonno16
view post Posted on 5/5/2010, 14:07     +1   -1




bhe, molto bello l'oggetto, mi stupisce, il flyback è davvero grosso almeno in foto, e in più hai anche trovato un tu
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 20:04     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,060
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Arma95 @ 5/5/2010, 14:46)
Che mostri :cry:
Comunque per l'oscillatore a valvole una è la *L504, l'altra è una rettificatrice (penso *Y83, molto in uso!)

ha ragione arma ... anche nel fly che ho trovato io c'erano le stesse valvole...una pl500 anzichè pl504 , ma sono praticamente uguali , e la'altra è una valvola rettificatrice , io avevo la py83....peccato che fosse rotta :(
 
Top
tonno16
view post Posted on 5/5/2010, 20:33     +1   -1




bhe non avresti potuto di certo usarla per rettificare un mot.
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/5/2010, 20:59     +1   -1




tonno, non sottovalutare i diodi booster -_-
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 08:06     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco, c'è chi li ristruttura perchè sono ormai rari oggetti da collezionare e c'è il solito deficiente che per 1 euro di rame lo distrugge. Che ci si vuol fare. L'umanità è composta da una gran parte di individui con evidenti tare mentali.
E i teslari? Già guardano al trasformatore di riga e ai diodi booster. <_<
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 6/5/2010, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (Lawrence @ 6/5/2010, 09:06)
Ecco, c'è chi li ristruttura perchè sono ormai rari oggetti da collezionare e c'è il solito deficiente che per 1 euro di rame lo distrugge. Che ci si vuol fare. L'umanità è composta da una gran parte di individui con evidenti tare mentali.
E i teslari? Già guardano al trasformatore di riga e ai diodi booster. <_<

no, il diodo booster è un oggetto raffinato, i teslari subito vanno ai MOT -_-
lux, almeno tu la TV l' hai trovata, miei parenti ne avevano, sapevano che mi sarebbero interessate, e per un metro cubo di spazio in più le hanno gettate in discarica :angry: :wb:
 
Top
maxwell2
view post Posted on 6/5/2010, 12:57     +1   -1




Ciao Lux!
Penso ormai che sia pronto per un recupero di massa , dei trafo , condensatori e resistenze di potenza, pulsanti , interruttori , ..... ;)
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 6/5/2010, 13:03     +1   -1




però! si è dato da fare il dilaniatore... peccato...
concordo con te wolfy...
comunque leggo che non sono l'unico ad aver visto tanta bella roba da smontare e vederla scomparire nel giro di un giorno dopo aver chiesto al proprietario se potevo portarmi a casa qualcosina... che rabbia!!! e mi aveva detto che potevo prendere quel che volevo 2-3 giorni dopo. ha buttato via pure una radio a valvole perchè si era fulminata e cel'aveva in cantina da 20 anni!!! l'ho maledetto... :angry:
 
Top
Arma95
view post Posted on 6/5/2010, 13:13     +1   -1




Buttata via una radio a valvole??? Potevi sistemarla, che mostri :cry:
 
Top
tonno16
view post Posted on 6/5/2010, 20:10     +1   -1




io l'altro giorni ho visto che fuori dal garage di uno ci sono pezzi di tutto, e sbucava una televisione con lo schermo ancora ultra tondeggiante. si in effetti anche io la terrei come oggetto da collezione, l'unico modo intelligente per privarsene che conosco di sicuro non è romperla, casomai venderla
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 6/5/2010, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Arma95 @ 6/5/2010, 14:13)
Buttata via una radio a valvole??? Potevi sistemarla, che mostri :cry:

ed è quello che volevo fare io... :( magari il problema era causato solo una valvola usurata o da un filamento bruciato...
 
Top
14 replies since 5/5/2010, 13:23   155 views
  Share