Dubbi pre-collaudo su Royer

« Older   Newer »
  Share  
PlasmaWoofer
view post Posted on 27/3/2015, 21:30     +1   -1




Sisi, lo so che il royer è pericoloso :rolleyes:, del resto, basta guardarlo un arco di quelli per capire che ti fa tranquillamente fuori :shifty:
Beh grazie ancora cmq, per la disponibilità e la pazienza ^_^
 
Top
PlasmaWoofer
view post Posted on 30/3/2015, 19:04     +1   -1




Mi sono accorto che quando vado a "disegnare" un bell'arco col royer la tensione di alimentazone precipita drasticamente a da 30 a 17 volt :o: . Visto che mi sembra eccessivo, mi chiedevo se oltre a usare una batteria c'è un modo per evitarlo (anche procurandomi un altro alimentatore o, nel migliore dei casi, mettendo le mani su quello che ho :D)
 
Top
MyPowers
view post Posted on 30/3/2015, 21:23     +1   -1




Legge di Ohm, il buon vecchio Georg Simon Ohm. Vuoi ucciderlo solo per questo? :unsure:

Scherzi a parte... dovresti utilizzare un alimentatore stabilizzato che provvede a mantenere la tensione (quasi) costante.
 
Top
PlasmaWoofer
view post Posted on 31/3/2015, 13:29     +1   -1




Ah beh si, di quello ne avevo tenuto conto ahah però magari pensavo fosse un problema di impedenza interna dell'alimentatore. Ora, in effetti non mi sono messo a pensarci su più di tanto, però in effetti la risposta veniva da sé se avessi pensato che la massima potenza viene erogata da un alimentatore quando la sua tensione si dimezza. Scusa per l'idiozia <_<
 
Top
33 replies since 1/3/2015, 14:33   253 views
  Share