frequenza royer

« Older   Newer »
  Share  
riemann
view post Posted on 5/5/2010, 15:34     +1   -1




Io direi semplicemente alimentarlo, power up :D
 
Top
Giuseppe1492
view post Posted on 5/5/2010, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (riemann @ 5/5/2010, 16:34)
Io direi semplicemente alimentarlo, power up :D

riemann era per rendere il concetto :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 16:01     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Dal vocabolario della "crusca" on-line:

Accendere. Dicesi accendere l'operazione di iniziare la combustione di un combustibile. Deviazione del concetto contemporaneo di accenzione di una lampadina elettrica derivato dalla discendenza usuale del gergo di accendere una lampada a petrolio o a gas antecendente l'introduzione della corrente elettrica.

image
 
Web  Top
tonno16
view post Posted on 5/5/2010, 16:23     +1   -1




giusto. ribadisco il concetto: a primario e secondario collegato, metto l'interruttore della ciabatta su on
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:04     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


e...? Si accende tutto... ovvero inizia a bruciare con emissione di fumo, fiamme e luce giallastra, puzzo di polimeri carbonizzati... Ho capito. Come una lampada a petrolio. -_-
 
Web  Top
tonno16
view post Posted on 5/5/2010, 17:22     +1   -1




ma law, e perchè io finiro pensavo che quel tipo di circuito per il ritardo fosse aggiuntivo, poichè fortunatamente non ho mai avuto problemi swicciando l'interruttore della ciabatta.

ma siccome il royer andava, e non ho fatto altro a parte spostarmi con lo sgabello, penso che questa sia l'unica ipotesi possibile, perciò questo circuito non è del tutto non facoltativo
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 08:08     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


E tu non ti spostare con lo sgabello no. Così il circuito facoltativo non diventa obbligatorio, la ciabatta sta al ciabattino quanto lo stivale sta allo stivalino, il sandalo al sandalino es il sasso all'assassino, la botte al bottino, e così via dicendo, così via discorrendo... :rolleyes:
 
Web  Top
luxman
view post Posted on 6/5/2010, 10:22     +1   -1




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 11:17     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


image
 
Web  Top
MattiaEM
view post Posted on 6/5/2010, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (tonno16 @ 4/5/2010, 20:59)
si bello, l'avevo già letto tutto. però rileggendo, forse ho capito perchè mi si è spaccato il mosfet solo accendendo il trasformatore grezzo.

definizione di trasformatore grezzo? :blink:

rame trafilato male? lamierini tagliati storti?..trafo assemblato con organi diversi dalle mani?
 
Top
Arma95
view post Posted on 6/5/2010, 21:09     +1   -1




Allora, sempre a pensare male di tonno!
Se lui crema i mosfet quando accende il trasformatore con la ciabatta (quindi si presume la ciabatta abbia un innesco a combustibile solido, in quanto liquido e gassoso fuoriuscirebbe dai fori per le dita... ops... le spine), vuol dire che ha un ritorno di tensione sui mosfet all'apertura del carico induttivo dello ZPE ad estrazione orgonica accoppiato col MEG, quindi alimentando con un ritardante (quindi inserendo il trasformatore da accendere in un profilattico) il circuito, ti passa un po' di tempo da quando accendi il trasformatore, quindi fai in tempo a spostare lo sgabello senza il ritorno di tensione dallo sgabello al gate dei mosfet -_-
Ragazzi, il discorso è inequivocabile, 'gnurant!
Ma ora aggiungerei anche il balance power (vedi discussione in "Ipotesi fantascientifiche") per regolare la corrente che circola a vuoto nei lamierini del trasformatore di filamento della GU-81M accoppiamento magneto-etericamente con il trasformatore da accendere per il royer.
Ma non si è capito, il trasformatore ti si accende e il mosfet si brucia? Prova a distanziare il circuito dal trasformatore, magari il calore è inferiore!

Arma
 
Top
Giuseppe1492
view post Posted on 6/5/2010, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Arma95 @ 6/5/2010, 22:09)
Allora, sempre a pensare male di tonno!
Se lui crema i mosfet quando accende il trasformatore con la ciabatta (quindi si presume la ciabatta abbia un innesco a combustibile solido, in quanto liquido e gassoso fuoriuscirebbe dai fori per le dita... ops... le spine), vuol dire che ha un ritorno di tensione sui mosfet all'apertura del carico induttivo dello ZPE ad estrazione orgonica accoppiato col MEG, quindi alimentando con un ritardante (quindi inserendo il trasformatore da accendere in un profilattico) il circuito, ti passa un po' di tempo da quando accendi il trasformatore, quindi fai in tempo a spostare lo sgabello senza il ritorno di tensione dallo sgabello al gate dei mosfet -_-
Ragazzi, il discorso è inequivocabile, 'gnurant!
Ma ora aggiungerei anche il balance power (vedi discussione in "Ipotesi fantascientifiche") per regolare la corrente che circola a vuoto nei lamierini del trasformatore di filamento della GU-81M accoppiamento magneto-etericamente con il trasformatore da accendere per il royer.
Ma non si è capito, il trasformatore ti si accende e il mosfet si brucia? Prova a distanziare il circuito dal trasformatore, magari il calore è inferiore!

Arma

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Arma sto ridendo troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 12:44     +1   -1
Avatar

Scintillaro mastro

Group:
Member
Posts:
532
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
io purtroppo non sono in grado di sapere a occhio che induttanza uso, anche perchè, non ne ho mai comperata una con un preciso valore. o mi trovo un induttanzimetro oppure uso un oscilloscopio e con la formula inversa ricavo l'induttanza

Qui ci sono le istruzioni del cacio:

http://xmx.forumcommunity.net/?t=37656085

ciao a tutti i sperimentatori :D

Leo48
 
Top
42 replies since 2/5/2010, 09:57   785 views
  Share