Posts written by Lawrence

view post Posted: 29/3/2011, 11:02     carica delle leyda - Altri componenti
Forse la capacità è troppo "infima"... O forse non raccogli le cariche con qualcosa che le raccoglie sul serio... Forse le cariche si dissipano a causa dell'umindità dell'ambiente... In alcuni giorni quando scendo dall'auto se non mi scarico uccido la gente quando mi avvicino solo per il fatto di portare degli indumenti sintetici, mentre il altri giorni non succede proprio nulla...
view post Posted: 29/3/2011, 10:56     TERREMOTO GIAPPONE: E se fosse un complotto? - TESLA'S CAFE
Ma come? Le antenne del HARP non sono in realtà tanti cloud-buster alimentati ad orginite con in mezzo dei chem-buster per evitare che i russi cambino il clima negli USA? Non'era l'ultima frontiera di difesa? :o:
Oppure non erano nient'altro che le antenne per comunicare con gli alieni che stanno dall'altro lato della luna e che in realtà dirigono le attività terrestri più importanti a loro uso e consumo? :unsure:
:o: :o: :o:
view post Posted: 28/3/2011, 11:13     DRSSTC - Solid State Tesla Coils
Credo che la frequenza di risonanza sia quella che conta e non il tipo di pilotaggio. In pratica il primario composto dalla bobina primaria solita messo in parallelo con un condensatore insieme alle capacità e alle induttanze parassite formano un circuito risonante su una frequenza x. Quando tu fornisci energia al circuito tramite un impulso, non importa con cosa lo hai prodotto, il circuito risonante inizia ad oscillare alla sua frequenza di risonanza finchè l'energia non è stata tutta dissipata in calore o irradiata o trasmessa al secondario che la irradia o la dissipa a sua volta. Un doppio risonatore non è altro che l'aggiunta di una capacità sul secondario (parassita o meno) tale che anche la sua frequenza di risonanza sia uguale a quella del primario per aumentare l'effetto.
Come si decidono le capacità... Piuttosto direi come si decide la frequenza... La capacità, una volta stabilita la frequenza, deve essere tale che renda il circuito oscillante a quella frequenza.
L'eccitazione della bobina può venire con qualcosa che già oscilla alla frequenza voluta, ad un multiplo o ad un sottomultiplo. Se hai un circuito accordato primario a 150kHz un'onda ricca di armoniche, tipo una quadra a 4685Hz può andare bene perchè è un sottomultiplo esatto di 150Khz. Ma anche un'onda a 73Hz circa può andare bene. Naturalmente, se l'energia deve essere la solita, i picchi di potenza sono maggiori quanto minore è la frequenza dell'onda quadra. ;)
view post Posted: 28/3/2011, 08:16     Plasma Speaker - Micro Tesla Coils
Mi sembra che Fabio Teslacoil qualche anno fa ha ottenuto dei buoni risultati, prova a cercare con Google "Fabio Teslacoil Plasma Twitter". Mi pare che abbia pubblicato le sue prove, le ricerche ed i risultati su di un forum di "audio fai da te"...
Devi farti un pò le ossa su quelle cose per ottenere un buon risultato senza rumori di fondo o sfrigolii e una buona fedeltà. :)
view post Posted: 28/3/2011, 08:11     TERREMOTO GIAPPONE: E se fosse un complotto? - TESLA'S CAFE
Io invece, ho chiare le idee.-_-
Per quale motivo strano quando si racconta in giro che siamo stati noi occidentali, e insieme agli USA con "noi" intendo anche gli europei tutti, a provocare qualcosa, tipo guerre, stragi, catastrofi ambientali non bisogna credere all'informazione quando dice che la causa è il fondamentalismo islamico o la demenzialità congenita di qualche dittatore, mentre bisogna credere ciecamente all'informazione quando spara notizie tipo 10 milioni di volte la radioattività di fondo quando in realtà si tratta di 10,000 mS/h? O che si è agito in modo approssimativo in giappone o che le centrali nucleari sono da eliminare tutte indiscriminatamente (solo perchè lo dicono loro che non capiscono un tubo di fisica nucleare)?
Non mi pare che ci voglia un Q.I. di 180 per capire quanto dietro a queste macchinazioni ci siano quegli ambientalisti malati di mente e foraggiati e/o plagiati da altri che sono molto bravi psicologicamente e pagati da chi il nucleare sta sullo stomaco perchè è alternativo al petrolio. <_<
Ora, se qualcuno è "pagato" per dire di credere a questo imbrglio, magari è giustificato, in malafede, ma giustificato, se uno invece ci crede "aggratis" allora è proprio un brutto segno. :(
view post Posted: 25/3/2011, 19:06     TERREMOTO GIAPPONE: E se fosse un complotto? - TESLA'S CAFE
Ah certo, a NY sono tutti sicuramente legati alla CIA alla NSA e pure al Mossad... Anche gli arabi mussulmani, gli indiani, gli italiani ecc... è per questo che non essendoci stato nessun aereo tutti sono pronti a giurare che invece c'erano... :lol:
Tutti hanno il diritto di avere un'idea e dirla in giro per carità. Però, secondo me, prima di farlo dovrebbero anche valutare cosa hanno gli altri da dirgli e magari mettersi in discussione. Poi, naturalmente ogniuno fa cosa vuole.
Il fatto di avere tante auto non fa del possessore un ingegnere progettista di auto ma neppure un meccanico o un gommista. Così pure vale per i cellulari che funzionando in UHF e SHF sono limitati nella portata dagli ostacoli, per questo ci sono tanti ripetitori di bassa potenza. Se fossero in onde medie basterebbero tre ripetitori in italia da 500kW ciascuno per coprire tutto il mondo... pensa quanto siamo cretini ad usare delle frequenze così alte...
Invece sull'argomento TV mi trovi perfettamente d'accordo. Demenziale come la TV italiana non ce ne sono in altri paesi. Neppure Tele Mohai sull'isola di pasqua. Ma quello è un caso. La BBC trasmette molti programmi educativi validi, mentre negli USA ci sono tanti canali educativi anche più validi come The NASA Channel. E ti garantisco che non sono disinformativi. Per capirlo basta aver studiato con coscienza scientifica lasciando la politica a casa. ;)
view post Posted: 24/3/2011, 12:57     TERREMOTO GIAPPONE: E se fosse un complotto? - TESLA'S CAFE
Però come la Joe's Cell... :rolleyes:
C'è un mio amico che ne ha costruita una, l'ha messa dentro il motore dell'auto e questa di botto, con un litro ha cominciato a fare circa 90km. Poi un giorno la finanza l'ha bloccato gli ha chiesto di fargli vedere il motore e gli hanno sequestrato la macchina per accertamenti. Quando gliel'hanno restituita dopo un processo durato sei anni per manomissione di automobile non autorizzato, la Joe's Cell era scomparsa. -_-
view post Posted: 24/3/2011, 09:33     TERREMOTO GIAPPONE: E se fosse un complotto? - TESLA'S CAFE
Io credo che le guerre sono sempre state provocate da deficienti o pazzi. Non voglio fare tutto l'elenco perchè tutti lo conoscono. Quando un pazzo va al potere prima o poi non sapendo fare politica distrugge il paese che governa in un modo o nell'altro. Uno di questi modi è la guerra causata o provocata.
L'ignoranza, terribile e profonda delle popolazioni sta dietro ad ogni vero o finto complotto. Solo gli ignoranti profondi possono credere che il mondo vada avanti controllato da mafie, complotti, corruzione, gilde malevole, corporazioni criminali, mafie, ecc... L'uomo non è perfetto, e le organizzazioni mondiali, economiche e molte politiche sono semplicemente quello che sono. Soltanto alcune organizzazioni politiche che non sapendo fare altrimenti, volendo attrarre un pubblico di sostenitori ampio si comportano in modo criminale gettando discredito su tutto, cercando di affondare il mondo pur di prevalere loro. Queste organizzazioni sono sempre meno, visto che le persone si stanno evolvendo e si fanno sempre meno imbottire il cervello da certe fesserie.
Naturalmente, chi crede nel social-comunismo odia a morte il capitalismo, il consumismo ecc... e non trovando alcun appiglio, perchè chi è abituato al capitalismo e al modo di vivere occidentale non è molto propenso a convertirsi all'idea socialista, forse neppure all'idea social-democratica... Credo che sia il "social" che non piace. Però l'essere umano è fatto così e nessuno ci può fare nulla. Non ci sono riusciti nel'ex unione sovietica, in cina si stanno convertendo... e chi ancora ha interesse in questo, o ci crede si inventa queste storie.

Comunque, per scatenare quel terremoto, non bastano tutte le bombe atomiche costrite fino ad ora, seppellite sotto il mare. Quello è un fenomeno naturale che l'uomo non può nè provocare, nè prevedere. È così evidente che mi pare proprio ridicola solo l'idea di pensarlo.

Per i cellulari di Esaurito, il fatto è che i ripetitori non sono di tutti i provider telefonici. Tu puoi anche sederti davanti ad un ripetitore TIM se hai il telefono con la sim Vodafone e non c'è segnale Vodafone il tuo cellulare non funziona. Prova con l'opzione seleziona manualmente la rete e vedrai... ;)
Oppure cambia cellulare perchè quello ha problemi.

Per quello che riguarda le torri di New York e gli aerei, ti pare che non sia stato così? Cioè credi che nessuno in pieno centro di Manhattan non abbia visto di persona con i propri occhi gli aerei? Sul serio credi che siano state bombe messe dagli stessi americani per trovare una scusa per fare la guerra a quei poveri santi dei Talebani che hanno dovuto prendere a cannonate le statue del Budda perchè erano di disturbo? :woot:
Sulla luna non ci siamo mai stati? Credi pure a questa demenzialità? Ma allora come facciamo a sapere che è stata messa lì apposta dagli alieni in modo che non mostri mai verso la terra l'altra faccia dove loro si sono appostati in attesa di mangiarci o di renderci schiavi. :lol:
Ma dove vivi?
Dai... credo che questo sia un forum di teslari non di deficienti... :lol:
view post Posted: 11/3/2011, 11:56     aiuto! no scintille ma botti - Spinterometrici
Oscilloscopio e frequenzimetro sono strumenti "delicati" per i tesla. Rischi di far scoppiare anche quelli. :unsure:

I condensatori possono scoppiare per eccessiva energia o varizione di tensione nel tempo, o per perforazione dell'isolante. Per rimediare devi mettere in parallelo ad ogni condensatore della serie una resistenza uguale in modo che la tensione si suddivida in modo uguale. Niente resistenza, KABOOM. :)
Il valore può essere da 100kohm fino a qualche megahom. Ma anche le resistenze devono essere adatte a sopportare la tensione ai capi di ogni singolo condensatore, altrimenti anche quelle fanno l'arco e si bruciano.
Ancora un altro accorgimento è quello di mettere in parallelo al pacco di condensatori uno spinterometro a sfere di modo che se la tensione supera il valore massimo quello scarica e protegge il banco. ;)
view post Posted: 11/3/2011, 08:54     SOLID STATE TESLA COIL 10KW - Solid State Tesla Coils
Una Hasselblad anche meglio. È importante per la qualità delle foto dei tesla, specialmente se poi le posti in rete in formato 640x480... :lol:
Anche perchè, per caricare e scaricare un'immagine da 40Mpix basta solo qualche microsecondo... :rolleyes:
view post Posted: 10/3/2011, 15:01     VT........? - Vacuum Tube Tesla Coils
NON è mai consiglibile collegarsi direttamente alla rete. Un trasformatore di isolamento è indispensabile specialmente, se il circuito alimentato deve fare riferimento a terra e non si vuol fare botte paurose o restarci secchi. -_-
Lo so che costano i trasformatori e che nessun teslaro ne capisce l'importanza prima di essersi cotto un dito o di essere rimasto shockato di brutto. <_<
view post Posted: 22/2/2011, 15:11     sstc help - Solid State Tesla Coils
La 220V~ rettificata diventa quasi 330V= e l'unica cosa che può fare è scoppiare quei componenti. Già 100V= mi sembrano tanti. :o:
view post Posted: 2/2/2011, 15:06     induttanza indesiderata - Spinterometrici
Heilllà teslacci, avete trovato qualcuno che vi rompe le ossa? :rolleyes:

Bel lavoro rebo72, ma hai intenzione di dare 12kW a quel tesla sul serio? Cel'hai un allaccio capace della "cosa"? :unsure:
view post Posted: 26/1/2011, 16:33     tesla coil diverso!!! - Spinterometrici
:lol:

Negli incidenti di auto, quando l'auto si apre in due e gli occupanti vengono sbalzati fuori, per la strada si trova di tutto. Teste, cervelli, gambe, braccia, intestini semi annodati, torsi irriconoscibili... Specialmente quando le auto si vanno a piantare nei grossi pini che di solito i furbi abitanti di questo paese hanno piantato ai lati della strada che con le loro radici distruggono la carreggiata e con il loro tronco uccidono quegli alcolizzati-tossici o entrambe le cose dei giovani. Spesso attraversano pure la strada mettendo in pericolo la guida dei vecchi piloti di F16 come me, ma io so come schivarli.
Bene, quando avviene uno scontro tra un pino diametro 1.6m ed una Y che viaggia a 340km/h su una statale larghissima come quelle italiane, l'effetto è quello di trovare anche delle scarpe abbandonate sul terreno. L'effetto di quella scarpa nella foto è stato quindi, quello di un impatto tra Doc ed il Teslacoil con evidente vittoria del teslacoil.
Anche se a detta del protagonista, pare che non sia così... :rolleyes:
261 replies since 21/2/2005