Aiuto per progetto esame, Bobina di tesla- input

« Older   Newer »
  Share  
GodXavier
view post Posted on 28/3/2015, 15:20 by: GodXavier     +1   -1
Avatar

Virgulto teslaro

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (antomani @ 28/3/2015, 14:06) 
Puoi usare la colla termofusibile,la metti sul bordo del tubo e poi lo incolli.Se la superficie é un po grande incolla decentemente,e puoi sempre scollarlo facilmente.Va bene qualsiasi altra colla che non sia rigida(l'attak non la puoi usare,con la dilatazione del tubo potrebbe spaccarsi il tubo stesso)e che sia riempitiva.Comunque con quel circuito che ti ha dato mypowers arrivi,modificandolo,a 5cm.Se vuoi più di quello devi fare lo schema che ti ho proposto,che non é poi così complesso,é il migliore come rapporto semplicità/scariche.

Che ne dici di questo? http://danyk.cz/sstc2.png. ,Richiede la taratura della frequenza,ma é più semplice.Comunque,fossi in te,farei quello che ti ho inviato,é fatto meglio.

ok, un ultima cosa e poi non ti disturbo più xD... non è che mi faresti l'elenco bene bene dei componenti di quello che mi hai consigliato, quello che ti ho detto che era complicatino xD, un paio di componenti li ho capiti, ma non tutti xD, tipo anche quanto grossa deve essere la schedina su cui fare il circuito xD

Ah e poi di le statistiche della bobina, quanto deve essere lunga e con quanti avvolgimenti, o è le stesso? www.stevehv.4hv.org/SSTC5/miniSSTCfnlsch.JPG cmq è qst giusto?
 
Top
40 replies since 26/3/2015, 18:02   381 views
  Share