lunghezza secondario mot

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/9/2014, 14:00 by: † Inevitable Shock †     +1   -1




E hai verificato che corrisponde realmente al 40% ? L'ho notato pure io, su Ghost Teslacoil Editor è difficile superare l'efficienza del 50%, ma non mi sembra appropriato, perché allora, come hanno fatto ad arrivare al 95% circa? Naturalmente per rendere una TC efficiente, bisogna anzitutto costruire un secondario con rapporto 1:1, quindi, ad esempio alto 20 cm e largo 20 cm. Poi, il primario deve essere cilindrico e distante 2 mm massimo dal secondario. Per far questo, bisogna immergere primario e secondario assemblati in un contenitore pieno d'olio e fare il vuoto spinto. Poi, ovviamente il primario deve stare al centro del secondario, quindi una TC bipolare, e poi, naturalmente tutto deve essere tarato alla perfezione, e la TC deve essere comandata da un driver elettronico, con lo spark gap si disperde troppa energia.

E i risultati comunque, non sarebbero "mostruosamente impressionanti", solo un po' più di quel che otteniamo normalmente con ogni TC ben fatta. Chissà se poi la stima di Ghost Editor è precisa o no :unsure:
 
Top
31 replies since 4/9/2014, 14:30   237 views
  Share