Progetto mini tesla coil

« Older   Newer »
  Share  
Rhebir94
view post Posted on 11/6/2013, 22:00     +1   -1




Tra un settimana :(

Prima che lo trovo e che c'è lo in mano ne sono passate due. Per non parlare dell'ordine dei condensatori che dovrei fare :(
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 11/6/2013, 23:34     +1   -1




Dai Rhebir94 ce la puoi fare.
Non ti arrendere, fai l' impossibile, datti dei termini (per esempio domani ti imponi di trovare il NST e non puoi tornare a casa senza) e sii laborioso, passaci quanto tempo serve, dimenticati i pasti pur di andare avanti (come il grande Tesla), vedrai che ce la fai.....
Ovvio, se ancora devi perfezionare la tesina lascia perdere la bobina, che fa solo effetto, ma non ti alza il voto... ;)
 
Top
biri94
view post Posted on 12/6/2013, 20:22     +1   +1   -1




Per curiosità rhebir che scuola fai?
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 12/6/2013, 23:24     +1   -1




Tanto le possibilità sono due, secondo me la prima, ma vediamo se ci becco.....
 
Top
Rhebir94
view post Posted on 14/6/2013, 16:29     +1   -1




biri94, faccio un Itis nel piemonte.

Comunque Inevitable Shock grazie dell'incoraggiamento ma non ce la faccio, sono troppo incasinato. Devo ancora finire la tesina per non parlare delle altre materie che ho da studiare. Il risultato almeno l'ho raggiunto. E' ciò quello che importa :)


Stavo scrivendo la tesina e mi è venuto un dubbio. Con Tesla coil editor molti passaggi vengono saltati perchè li esegue lui, ma per calcolare il valore dell'induttanza del primario e del secondario e il valore delle capacità parassite lungo il secondario, che formule si usano? Ho cercato su Google ma non ne ho trovato una che non tenga conto della corrente. Riuscite a linkarmi una pagina che ne parli o a scrivermele?
 
Top
biri94
view post Posted on 14/6/2013, 16:41     +1   -1




Dammi cinque minuti che accendo il pc.... Forse ho un paio di siti che possono esperti utili

http://classic-web.archive.org/web/2004052...t/~electronxlc/

www.hvtesla.com/


prova a vedere se c'è qualcosa....son in inglese ma forse possono servirti
 
Top
Rhebir94
view post Posted on 14/6/2013, 19:01     +1   -1




Ottimo sito, c'è solo un problema, essendo in inglese/americano le formule richiedono come unità di misura il pollice, e anche se converto da cm a inch i risultati sono lo stesso diversi da quelli che mi da gosth teslacoil editor. Conosci per caso qualche altro sito? :unsure:
 
Top
biri94
view post Posted on 14/6/2013, 19:05     +1   -1




No mi spiace....ne avevo altri ma nn ho più i link.... Io ho usato quelli
 
Top
67 replies since 10/4/2013, 21:50   860 views
  Share