Prima Bobina di tesla

« Older   Newer »
  Share  
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 15:08     +1   -1




Concordo con Frak, sennò qui viene una discussione lunga 20 pagine e non concludiamo un bel niente.
ShevraarXP: posso darti un consiglio che non riguarda la coil? non mettere il pollice in giù quando la risposta non ti soddisfa, perchè potrebbe essere che non conosci alcune cose e quindi non riesci a capire, non che noi non ti diamo spiegazioni valide.....
Ferro88 ti aveva solo dato un consiglio che credo che qui su Teslamaniacs tutti consiglierebbero, perchè per costruire serve anche un po' di teoria, ed è pure per la tua sicurezza.... ;)
 
Top
V=R·I
view post Posted on 19/3/2013, 15:19     +1   -1




Concorco con inevitabile shock....una cosa che devo siceramente capire è cosa vuoi usare come generatore di alta tensione!
 
Top
ShevraarXP
view post Posted on 19/3/2013, 18:32     +1   -1




Avete ragione, mi sto perdendo un po' (tanto)

Allora, la cosa più facile da realizzare mi sembra quella di un NST, lo collego alla 220 al condensatore a alla terra ed è finita no?
Poi, unso un condensatore, fare le bottiglia di leida viene troppo ingombrante.

Quindi vorrei che mi diceste un sito dove poter comprare un NST e il condensatore che mi serve.

-
Il buget è anche di 300 euro
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 20:31     +1   +1   -1




Con un budget di 300 € ti viene una teslina che però fa degli archi lunghi 20 metri :woot:
V=R·I, Frak: che ne dite allora, NST 6Kv 50mA ? ( 300w, una minima probabilità di salvezza c'è....)
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 21:14     +1   +1   -1




Io comunque con un budget di 300€ ti consiglio la bobina già costruita della Eastern Village Research, che puoi anche toccare l' arco, ti vendono il trasformatore incluso, non rischi la pelle ogni istante che la accendi (se fai con il NST un attimo di distrazione, ti appoggi alle leida e bye bye caro...) e oltretutto è AUDIO-MODULATA, cioè colleghi al circuito che la pilota il cellulare o l' mp3 o la pianola tramite l' apposito jack audio e l' effetto corona o arco, chiamalo come vuoi (ancora non si parla di fulmini, bensì solo di piccole scariche) riprodurrà l' audio che gli invia la pianola o il cellulare ^_^
Ecco i componenti che ti vendono, poi basta che segui lo schema e li saldi (se non hai la saldatrice ne compri una dal cinese a 8 €) :D :
www.easternvoltageresearch.com/imag...classe01_lg.jpg
 
Top
ShevraarXP
view post Posted on 19/3/2013, 21:17     +1   -1




-
C'è qualcosa di simile non audiomodulata????
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 21:22     +1   +1   -1




Ah he boh yo MA IO PENSAVO CHE TI PIACESSE ! :cry:

Certo che c'è, vai a spendere molto meno per una non audio-modulata, ma ricorda che è un privilegio, non le più schifose riproducono i suoni quando quelle più buone fanno il tipico suonaccio bzbzbzbzizbzi dei fulmini!!! è il contrario :P
 
Top
V=R·I
view post Posted on 19/3/2013, 21:26     +1   -1




Comprare una bobina già costruita?mh.....e se poi finisce come la mia sfera al plasma? (povera sfera....) :D
Se l'nst è il migliore usalo! Anche se pericoloso,per chi si avventura nel mondo dell'hv......bisognerebbe aversi preso almeno la 220v sul braccio....e aver provato a mettersi in serie alla bobina di accensione con una cfl...
Ma tu NN LO FARE!!!
Hai deciso che schema seguire? Condensatori in parallelo e gap in serie o il contrario?
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 21:28     +1   -1

Scintillaro apprendista

Group:
Member
Posts:
442
Reputation:
+14
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE († Inevitable Shock † @ 19/3/2013, 20:31) 
300w, una minima probabilità di salvezza c'è....

ma non dobbiamo farla per uccidere! :lol:

scherzi a parte, se vuoi farla con un nst hai tutto il mio appoggio, dato che la compri ti farai sicuramente l'mmc.
devi raggiungere una capacità totale di 26 nf e una tensione di 20 kv.
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 21:29     +1   +1   -1




www.easternvoltageresearch.com/sstc_10.html eccola, NON audio-modulata, già sintonizzata (non devi modificarla, è già pronta)
costa solo 130 €, trasmette energia senza fili (vendono anche il ricevitore, sui 15€ che accende 20 led ad un METRO di distanza!!!)
 
Top
ShevraarXP
view post Posted on 19/3/2013, 21:29     +1   -1




-
Io la vorrei per capire bene il circuito, visto che non ho ancora capito dei collegamenti importanti e poi provare a ingrandirla (che la faccio io)
Ps, mi sono perso cosa sono i gap mi sa :(
 
Top
V=R·I
view post Posted on 19/3/2013, 21:32     +1   -1




Con gap io ho abbreviato spark gap......per intenderci lo spinterometro! Le due viti messe vucine che fanno rumore quando scocca l'arco!
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 21:33     +1   +1   -1




If you want, you can use the NST...
ShevraarXP: Mi dispiacerebbe davvero tanto se ci rimani secco, ma non perchè sei tonto o chissà cos'altro, ma anche gli esperti che ci lavorano da anni a volte rimangono gravemente feriti.... pensaci bene questa notte, pensa alle conseguenze e fai la tua scelta ( siamo già ad 8 pagine) :lol:
 
Top
ShevraarXP
view post Posted on 19/3/2013, 21:34     +1   -1




ah ok, io ho capito che i condensatori andavano prima del gap!

OKKK, ho tutto, mi manca il sito dove prendere l'NST e poi vedo cosa fare
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 19/3/2013, 21:36     +1   -1




Io quando lavoravo con il NST da 175w, avevo una responsabilità e cautela da pole pig da 60Kva (quanto consuma un piccolo centro commerciale, per intenderci)....una cautela che ora ho perso e per questo non posso lavorare con le coil fino a quando la riacquisterò...
 
Top
119 replies since 10/3/2013, 15:14   1403 views
  Share