Vi presento il mio tesla

« Older   Newer »
  Share  
marco.roma
view post Posted on 7/4/2013, 12:36     +1   -1




Grazie!
 
Top
hivoltage
view post Posted on 7/4/2013, 16:04     +1   -1




PER FAVORE POSTATE LE FOTO ESCLUSIVAMENTE NELLA SEZIONE FOTO!!!!!!
GRAZIE
 
Top
TeslaMan
view post Posted on 23/6/2013, 10:36     +1   -1




marco.roma non ci hai detto niente però riguardo la messa a terra...
Per averlo fatto lavorare in casa come ti sei regolato?
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 23/6/2013, 12:53     +1   -1




Lui il secondario l'ha collegato alla terra condominiale, ma spesso l' impianto non è ben fatto, quindi, se possibile, il secondario va collegato a parte, per esempio in un giardino e lontano dalla messa a terra dell' impianto casalingo.
Se non colleghi a terra il secondario, i risultati saranno scarsi.
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 3/10/2013, 11:06     +1   -1




Stupenda!!! :woot: :woot: Una sola curiosità, da che lavatrice hai preso un motore che fa 13500 giri? Te lo chiedo perchè di solito i motori da lavatrice ne fanno 1700-1800
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 4/10/2013, 15:49     +1   -1




E' un caso strano, la maggior parte delle lavatrici hanno motori a spazzole che arrivano massimo a 2'000 giri/min e lavorano a 50Hz, altre lavatrici hanno motori senza spazzole asincroni controllati da inverter a 6 IGBT, dovrebbero lavorare intorno a 400Hz, le case produttrici delle lavatrici li chiamano "super silent", perchè non avendo le spazzole non fanno molto rumore... Quelli arrivano senza problemi a 21'000 giri/min, ma Marco non ha detto se il suo ha le spazzole o no, in ogni caso tutti e due aumentano o diminuiscono velocità al variare della tensione, la frequenza è sempre quella, e quelli a spazzole hanno più di due polarità, da quelle che fanno girare il motore in entrambi i versi a bassa velocità a quelle che "centrifugano" in una sola direzione.

Edited by † Inevitable Shock † - 4/10/2013, 17:05
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 25/2/2014, 20:18     +1   -1




Ci sono motori di lavatrici che arrivano anche comodamente a 2800 giri/minuto con le spazzole..ne ho uno io
 
Top
marco.roma
view post Posted on 3/6/2014, 19:23     +1   -1




Le vecchie lavatrivi hanno motori asincroni (SENZA spazzole) a doppia polarità (lavaggio e centrifuga). alla massima velocità fanno circa 2800 giri se la rete è a 50hz e la velocità dipende dalla frequenza e non dalla tensione.

Quelle un po più nuove hanno motori a spazzole che fanno fino a 30000 giri al minuto e la velocità varia solo con la tensione e non col la frequenza. Infatti possono funzionare anche in corrente continua. Io ho usato un motore di questo tipo.

Infine, negli ultimi anni si usamo motori asincroni alimentati da inverter ad alte frequenze, fino a 300hz, che raggiungono velocità prossime ai 30000giri. Anche qui la velocità è direttamente proporzionale alla frequenza e non alla tenzione.
 
Top
Rhàspel
view post Posted on 7/11/2014, 15:32     +1   -1




Anche se il post è vecchio vorrei fare una domanda riguardo il primario. Hai usato un filo da 25mmq (se non ricordo male) ma l'isolamento? Regge i 20 e passa KV che hai sul primario :huh: :huh: ? Stessa cosa per il resto del circuito..
 
Top
23 replies since 7/4/2012, 16:40   1036 views
  Share