VT........?, consigli

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe1492
view post Posted on 26/6/2012, 12:13     +1   -1




Sei sicuro che i compoenti intorno quella resistenza siano buoni e poi hai fatto bene 4,7 R vuol dire 4,7 Ohm. La resistenza é da 5 W?
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 27/6/2012, 16:41     +1   -1




Se ha fatto un lampo prova a controllare i componenti, soprattutto nel duplicatore di tensione, probabilmente c' è un condensatore o diodo difettoso, poi controlla magari anche se i pin della valvola sono collegati correttamente.
 
Top
faso90vr
view post Posted on 29/6/2012, 11:20     +1   -1




ho fatto un pò di prove, un diodo difettoso che faceva corto....ora funziona tutto...
una domanda, ma nel fare l'accordatura ad un valvolare come mi comporto? se la valvola arrossa aumento le spire del primario?

ok, cambiato il diodo e ora tutto funziona, ho solo una domanda...
quando accendo il circuito con la massa RF collegata al secondario la valvola arrossa subito e le scintille sono micro, se invece rimuovo la massa RF le scintille sono più grandi e la valvola ci mette di più ad arrossare, come faccio per sistemare?

dimenticavo, come massa rf uso il termosifone... ^_^

e quando avvendo il tutto ci mette 5 o 6 secondi a cominciare a scintillare.... cos'ho combinato?
 
Top
MrCoc94
view post Posted on 1/7/2012, 16:59     +1   -1




Per andare bene ti servirebbe un primario con prese ad ogni spira, io ho risolto anche con un condensatore variabile (vedi il pot del mio hartley con 100th)...
La situazione mi sembra alquanto anomala, io per i vttc piccoli, come il 100th hartley e quelli con pl5xx uso la massa rete come massa rf in quanto le potenze in gioco sono solo 2/300W a rf; mi è capitato di collegare il seondrio al negativo dell' anodica e il tutto a massa rete, con ottimi risultati (con una pl519 a 650V di anodo tirava 5cm abbondati seza quasi arrossare).
 
Top
48 replies since 3/3/2011, 12:07   584 views
  Share