Teslacoil 7kW - Pasqua scintillifera, a Borgo Sabotino (LT)

« Older   Newer »
  Share  
Arma95
view post Posted on 10/4/2010, 11:59     +1   -1




Uh, devo mettere il video del Jacobbo Ladder :o:
 
Top
Max Power
view post Posted on 10/4/2010, 12:54     +1   -1




Si forse non mi sono spiegato a dovere, con circuito secondario, per il lavoro che fanno, intendevo la parte BT. Comunque nel circuito AT i 500mA ci possono stare, anche se a mio parere per i microavvolgimenti che hanno non sono un pò tanti? Ma soprattutto nella parte BT, come può reggere 3,5kW un trasformatore che normalmente alimenta un Voltmetro? Per carità è vero che sono inglobati in centimetri di resina ma sono comunque fatti per reggere potenze di qualche decina di VA! Insomma non mi pare poi così automatico poter sfruttare 100 volte tanto un trasformatore.
E da quel che so sono così grossi non tanto per il circuito elettrico e magnetico ma per l'isolamento e il supporto meccanico no?
Comunque, che si possa fare tutto questo è evidentemente possibile( dato appunto quello che hai fatto), quello che vorrei capire è come e perchè!
Anche comunque perchè non lo tieni acceso 3 secondi ma minuti!
Perdona le troppe domande ma sono veramente curioso poichè non sono l'unico a pensarla così. Ciao!
 
Top
luxman
view post Posted on 10/4/2010, 13:16     +1   -1




Diciamo che sono enormemente sovradimensionati, io ho demolito un TV e ti posso dire le sezioni di filo smaltato che è in calsse H e resistente anche alle radiazioni, il primario ha una sezione di filo da 0,71non mi chiedere il numero di spire perchè non le ho contate era una matassa veramente spropositata. il secondario aveva una seziona da 2 mm ed è a 100 V, il nucleo a C pesava penso una vetina di chili, dato che e un globo di resina l'ho dovuto prendere a mazzettate con una mazza da 5 Kg ed è stata un'impresa ardua scassarlo e non sono limitati in corrente , se prendi un NST il secdondario li filo avrà una sezione da 0.10 o meno e sono limitati in corrente e li tieni con una mano, un TV ci vogliono quasi due persone per sollevarlo da terra.
 
Top
Arma95
view post Posted on 10/4/2010, 17:57     +1   -1




Confermo la parte del peso :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 18:47     +1   -1
Avatar

Teslaro 3 livello

Group:
Member
Posts:
2,612
Reputation:
+2
Location:
briansa

Status:


ehi Arma...sbaglio o hai messo su qualche chiletto???? :lol: nell'altra foto mi sembravi piu' smilzo....scherzo dai, tanto so che non te la prendi...comunque complimenti ragazzi!

ehi Lux...mi sa che,anzi sicuramente hai stracciato tutti i teslari italiani....GRANDE...davvero, e poi sono tutti esteticamente impeccabili i tuoi lavori!!!
 
Top
Max Power
view post Posted on 10/4/2010, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (luxman @ 10/4/2010, 14:16)
Diciamo che sono enormemente sovradimensionati, io ho demolito un TV e ti posso dire le sezioni di filo smaltato che è in calsse H e resistente anche alle radiazioni, il primario ha una sezione di filo da 0,71non mi chiedere il numero di spire perchè non le ho contate era una matassa veramente spropositata. il secondario aveva una seziona da 2 mm ed è a 100 V, il nucleo a C pesava penso una vetina di chili, dato che e un globo di resina l'ho dovuto prendere a mazzettate con una mazza da 5 Kg ed è stata un'impresa ardua scassarlo e non sono limitati in corrente , se prendi un NST il secdondario li filo avrà una sezione da 0.10 o meno e sono limitati in corrente e li tieni con una mano, un TV ci vogliono quasi due persone per sollevarlo da terra.

Sezione 0.71mmq e 2mmq? Caspita sono veramente ultradimensionati! La classe di isolamento credo possa spiegare anche le dimensioni, tra virgolette contenute alla fin fine. Anche perchè (a stima) quante spire ci saranno nel circuito AT data la sezione? Si il peso dei TV lo conosco, ne ho un paio anch'io, però i miei hanno (per quanto riguarda il circuito AT) un solo morsetto ad alta tensione mentre l'altro è nella morsettiera e va a massa.
Comunque, secondo te tutti i TV sono dimensionati in questa maniera? Ovviamente parlo di quelli da cabina, non certamente da laboratorio.
 
Top
Arma95
view post Posted on 10/4/2010, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (GILA75 @ 10/4/2010, 19:47)
ehi Arma...sbaglio o hai messo su qualche chiletto???? :lol: nell'altra foto mi sembravi piu' smilzo....scherzo dai, tanto so che non te la prendi...comunque complimenti ragazzi!

Ma gila, a dire il vero io mangio un sacco, non sono mai sazio... ma non metto su niente :o:
Sì, ho messo su un paio di chili :unsure:
Io non me la prendo? No... tanto poi mi vendico :lol:
 
Top
luxman
view post Posted on 20/4/2010, 10:08     +1   -1




CITAZIONE
Sezione 0.71mmq e 2mmq? Caspita sono veramente ultradimensionati! La classe di isolamento credo possa spiegare anche le dimensioni, tra virgolette contenute alla fin fine. Anche perchè (a stima) quante spire ci saranno nel circuito AT data la sezione? Si il peso dei TV lo conosco, ne ho un paio anch'io, però i miei hanno (per quanto riguarda il circuito AT) un solo morsetto ad alta tensione mentre l'altro è nella morsettiera e va a massa.
Comunque, secondo te tutti i TV sono dimensionati in questa maniera? Ovviamente parlo di quelli da cabina, non certamente da laboratorio.

Penso che siano piu o meno uguali tanto devono far funzionare uno strumentino e l'illuminazione all'interno delle gabine non anno altre funzioni, cie poca differenza tra un TV e l'altro.

[L'ho modificato io, altrimenti i cuccioli del forum non ci fanno fare vita!] -_-
E ho pure cancellato i loro post ironici successivi. <_<


Edited by Lawrence - 21/4/2010, 17:03
 
Top
22 replies since 7/4/2010, 21:09   421 views
  Share