Micro VTTC

« Older   Newer »
  Share  
luxman
view post Posted on 1/3/2010, 08:42     +1   -1




Prova a scanbiare i fili della bobina di reazione quello che ora va alla resistenza del grid leak lo metti alle griglie e quela che e alle griglie la metti all grid leak . e vedi se va, hai miei VTTC la bobina di reazione l'ho avvolta nel verso contrario del primario e hanno funzionato subito all primo tentativo senza il minimo cedimento, poi e chiaro ci ho duvuto giocare con le tarature per portarli al massimo.
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 14:42     +1   -1




ok lo faro, ma io la taratura del primario l'ho già fatta, quindi in teria invertendo le 30 spire di feedback la taratura al primario cambia?

ma tuintendi proprio l'avvolgimento al contrario allora, quindi il primario magari parte e si avvita sulla destra, mentre il feedback si avvita sulla sinistra o no?

ho provato l'inversione di griglia con la gread leak, ma il tesla non va del tutto

ancora con il feedback alo stesso verso del primario
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 15:34     +1   -1




niente, il massimo è stato una scarica di 3 mm solo verso massa, caldissima, scintilla che persiste anche se stacco il morsetto della presa dei tank. bho, ho invertito feedback, ho provato a collegare le griglie dove prima era collegato il gread leak. bho, forse un bypass da 2 nf è troppo alto? o un condensatore di gread leak da 1,8 nf è troppo?
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/3/2010, 16:35     +1   -1




È solo una mia impressione, o stai facendo le tue prove un po' troppo "a naso"? :unsure:
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 16:38     +1   -1




a naso in che senso?
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/3/2010, 16:46     +1   -1




E' un modo di dire! -_-
Ad occhio, in modo molto approssimativo!
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 18:22     +1   -1




ecco, l'ho chiesto perche non capisco cosa intendi fare le prove ad occhio. no, no, prima ho disfatto il feedback e l'ho arrotolato al contrario. sta serafaccio lo stesso col vttc con gu81
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/3/2010, 19:03     +1   -1




Potrebbe essere l'impedenza del carico sbagliata eh!
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 19:15     +1   -1




dici che 60 spire di primario sono troppe quindi? o troppo poche non credo
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/3/2010, 20:24     +1   -1




Le finali di riga avevano impedenze anodiche bassine!
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/3/2010, 20:29     +1   -1




si, ma non pensavo così tanto basse da essere compensate con meno di 30 spire, bhe proverò anche questo, comunque, quei 3 mm che fa solo verso massa sono toccabili ma davvero bollenti.

 
Top
maxwell2
view post Posted on 2/3/2010, 13:10     +1   -1




Tonno...quando vedremo finalmente qualcosa di concreto derivante dalle tue continue domande?!?. -_-
Che aspetti a postare e commentare le TUE esperimentazioni teslare?!? :rolleyes:
 
Top
tonno16
view post Posted on 2/3/2010, 14:43     +1   -1




sinceramente senza alzare un polverone, non ho più voglia di postare nuovi post, mi limito ad alimentare quelli esistenti.

comunque non ho voluto mettere un post in erente al mio vttc con la cornuta perchè ce ne sono troppi che parlando della stessa cosa. Se proprio vuoi lo metto, ma sarà il solito post dove pubblico delle foto, un video e mette alcuni dati tecnici. ad esempio come posso chiamarlo? tesla coil con gu81? bhe non perchè c'è già un post intitolato così.

 
Top
maxwell2
view post Posted on 2/3/2010, 14:53     +1   -1




Che cè di male a postare il proprio progetto .Ogni Teslacoil è diverso anche se lo schema è medesimo, Tonno.Il nome non è importante, ma il come lo realizzi ....
A differenza di altri utenti non ho visto l' evoluzione di un tuo progetto teslaro nella sezione Teslamaniacs.Cosa che posso dire degli altri afecionados di alta tensione.
Perchè?!?
 
Top
tonno16
view post Posted on 2/3/2010, 14:56     +1   -1




per il semplice fatto che non li pubblico, per esempio la foto in avatar il mio avatar, è il mio sgtc, credo di averlo pubblicato. un altro mini sgtc alto 10 cm è venuto benone e non l'ho pubblicato, anche il royer , uno l'ho pubblicato.

dipende da come mi gira
 
Top
51 replies since 26/2/2010, 00:38   615 views
  Share