consigli su generatore di van der graaf e su WIMSHURST

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2010, 09:06     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eillà Doc... cosa ci racconti? Dove eri nel 2035 o nel 1885? Com'è il futuro? Il lifting te lo sei fatto? :lol:
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 26/3/2010, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (Dott.Emmett Brown @ 25/3/2010, 22:01)
...basta che lo fissi ad un supporto sennò fa come stasera che al collaudo non pensando che un motore sui 2 kg azionato si possa catapultare e rotolare a folle velocità dopo che l'ho azionato è volato per terra facendo un volo di un metro...
sono sbiancato perchè avevo paura avesse spaccato la piastrella :o:

Fai i tuoi collaudi , del VDG, non cucina o in bagno , ma in laboratorio, meglio ancora all' aperto .Cosi i vicini di casa chiamano direttamente il 112! image
:lol: :lol:
 
Top
tonno16
view post Posted on 26/3/2010, 14:53     +1   -1




CITAZIONE
Non finirò mai di dirlo, siamo in un forum per discutere e scambiare idee, non è obbligo per nessuno rispondere, ma si fa solo per il piacere di passare qualche minuto.

ok è vero ma cosa centra esattamente?

secondo me, ma potrei sbagliarmi, non è detto che facendo le cose in piccolo sia + facile. Quindi potresti anche fare un Van der Graaf con un tubo in pvc arancione, quindi molto più grande.

poi una domanda: nel link che hai postato law, è possibile mettere le mani sul generatore e vedere i propri capelli (delle donne) alzarsi? e se applicassi dell alta tensione sulla cinghia? vero che i risultati migliorano, ma potrei fare la stessa cosa dei capelli?
 
Top
Arma95
view post Posted on 26/3/2010, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (tonno16 @ 26/3/2010, 14:53)
è possibile mettere le mani sul generatore e vedere i propri capelli (delle donne) alzarsi?

Cioè i miei capelli non possono alzarsi?
Il primo che fa una battutaccia lo metto nel ragù, a cubetti piccoli <_<
Ahhhh, ma perchè ai maschi si alza qualcos'altro! Ditelo, no? -_-
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 15:29     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, è possibile, di solito succede, se hai i piedi sollevati da terra su di una pedana per alta tensione. Se invece te ne stai con i piedi in terra provi il brivido di una mattina di primavera in Scandinavia.
I capelli si alzano a tutti. Prevalentemente alle donne, perchè ormai gli uomini con i capelli in giro sono pochi. Tienteli cari Arma, contali tutti e numerali uno per uno, perchè le statistiche dicono che tra qualche anno troverai qualcosa che ne farà arrestare la caduta. Il pavimento. -_-
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 26/3/2010, 15:33     +1   -1




:o:
Mi hai terrorizzato law! Rischi di bloccarmi la crescita!
....shhh, piccoli, non leggete, shhh, buoniii....
 
Top
tonno16
view post Posted on 26/3/2010, 16:11     +1   -1




CITAZIONE
Cioè i miei capelli non possono alzarsi?

ci ho anche pensato se scriverlo o meno
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non ho scritto che gli uomini in giro sono pochi. Ho scritto che gli "uomini con i capelli" in giro sono pochi.
Uomini si nasce, calvi o spelacchiati si diventa. -_-
Per le donne, che non hanno testosterone... vabbè qualcuna ne ha ma non fa testo... i capelli non cadono. Per questo il generatore in questione ha molte più probabilità di funzionare con le donne che con gli uomini.
Se poi, agli uomini faccia ricrescere i capelli, questo non saprei. Però se così fosse sarebbe una bella scoperta. Come in un vecchio film della famiglia Addams, dove lo zio Fester con una macchina simile faceva crescere i capelli anche alle bocce da bowling... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2010, 09:29     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+14
Location:
Hill Valley-California

Status:


bloccato nel 2010 :( non potendo riparare il flusso canalizzatore sono bloccato in quest'epoca...stavo pensando però di usare alcuni componenti del frullatore per fare un flusso frullatizzatore :o okok bruttissima battuta,lo ammetto ma è mattina presto concedetemelo ;) comunque sia una signora del posto dove lavoro ha attaccato una macchina che andava con la 220 nella 380 :o
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 09:05     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


... e la macchina è sparita in un vortice spazio-temporale... :o:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 29/3/2010, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Lawrence @ 29/3/2010, 10:05)
... e la macchina è sparita in un vortice spazio-temporale... :o:

se era una lavatrice allora è sparita in una centrifuga spazio temporale :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 09:01     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+14
Location:
Hill Valley-California

Status:


ciauuu!!!ieri fiera elettronica a genova,ho comprato il mondooooooooo!!!!nei soliti pacchettini regalo ho trovato portalampade,di quelli piccoli,display a 7 segmenti,oggetti sconosciuti ma fighi,motorini passo passo oltre a valanghe di transistor,resistenze e condensatori!!poi ho comprato i vani batteria,un "motorino" 12 v un diodo a galena per la radio a galena!!e poi 80 led rossi a 3 €^^ dimenticavo l'alimentatore atx^^ e delle ventole 220v!! il mio amico ha detto che con tutta quella roba ci potrei costruire una centrale nucleare XD
per sicurezza di essere letto ho riscritto qui la roba del tag XD il motorino da 12 v l'ho preso per il vdg visto che quelli che avevo erano poco potenti ;) in queste sere mi dedicherò a costruire una scritta con i led,voglio fare un regalino a 2 amiche^^ e con tutta sta roba mi cerco qualche schema di un qualcosa diverso dagli apparecchi scintillosi XD buona giornata a tutti!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eh, ma ora puoi scambiare tutta quella roba con una cassa di plutonio con i soliti fanatici nazionalisti libici. Oppure dall'ultima volta non danno più credito? :unsure:

:lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2010, 18:46     +1   -1
Avatar

Circuitaro teslaro

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+14
Location:
Hill Valley-California

Status:


No law,dopo che gli ho rifilato dei pezzi di vecchi flipper non si fidano più :( poi vi posto delle foto di strani robi che ho trovato,magari voi sapete cosa sono!!
 
Top
maxwell2
view post Posted on 23/4/2010, 14:09     +1   -1




Posta, posta Hemmet.... ;)
 
Top
47 replies since 13/1/2010, 11:12   2881 views
  Share