Mini Tesla

« Older   Newer »
  Share  
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 13:03     +1   -1




allora, l' induttanza è l' elemento critico, se non è giusta quella non si esce.
controlla i cablaggi, che non ci siano eccessive dispersioni.
come alimenti g2?

 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 13:54     +1   -1




aspetta, ma la tua induttanza non ha nucleo!
sai che forse è quello il problema!
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 14:08     +1   -1




bè io nn direi elemento scritico perchè mo te spiego che mi succede se io avvicino la punta di un cacciavite al terminale at e da li si innesca una piccola fiammella che piano piano cresce come se stesse trovando la frequenza di accordo nn sò forze stò dicendo una cavolata comunque quell induttanza è esattamente 200mH considera lò calcolata con bobcal però può essere che è come dici tu nn sò che mi consigliate




????????????
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 14:24     +1   -1




a ecco dinenticavo considera ò anche esaggerato a bestia con l'induttanza hai visto dalla prima foto si vede che ci ò messo anche un induttanza con un reattore che mi diminuisce la corrente anodica ma il voltaggio rimane uguale e cosi facendo la scintilla rimane sempre di quelle dimensioni ma la valvola scalda leggermente meno ò anche esaggerato a bestia ciòè mettendo bobbine su bobbine su bobbine in serie per vedere se la frequenza di risonanza cambiava e invece nò la scintilla rimane sempre identica è come se azzeccasse perfettamente la frequenza di accordo con quei 10 secondi che ci mette a formarsi la scarica
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 15:22     +1   -1




hai messo il reostato alla seconda griglia?
prova ad aumentare le corrente anodica
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 16:16     +1   -1




èè ma come la aumento la corrente anodica?? dato che viene fornita da un moltiplicatore con 1n4007 dovrei cambiarli in qualcosa di + tosto e anche i condenzatori hai per caso qualche schemino per tenzioni anodiche?



che superano i 600?
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 16:53     +1   -1




secondo te se alimento la valvola a una tensione di circa 1000 volt la valvola resiste o esplode?
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 16:57     +1   -1




no, leva il reattore del neon che è studiato per lavorare a 50hz.
non eccedere con l' anodica, la valvola non esplode, ma alla lunga rischi di fonderla.
devi ancora dirmi se a g2 colleghi qualcosa o no -_-
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 17:17     +1   -1




ma nn lai visto lo schema?? comuqnue alla griglia 2 ci butto 300 volt e il reostato in mezzo
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 17:40     +1   -1




si che ho visto lo schema, ma spesso che lo segue lo reinterpreta!
allora tu prova a levare il reattore da neon, cerca di usare un' induttanza come quella usata dal caro teslacoil sul suo sito, quindi induttanze avvolte sul loro nucleo
se poi vuoi rendere tutto più stabile collega al capo libero del reostato una resistenza che va a massa, così invece che avere una resistenza variabile, quindi lavorando in corrente, hai un partitore di tensione
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 17:47     +1   -1
Avatar

Cavaliere teslaro

Group:
Member
Posts:
18,287
Reputation:
+13
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


image image
image


Aho postace 'o schema che mò vedemmo. Ma 'o schema te l'hai da fa da te se no nun ce capimmo gniente! :lol:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 17:52     +1   -1




law ma che ti sei fumato? :huh:
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 18:27     +1   -1




mmmmm pare che con un induttanza di ferrite vada meglio però levando o mettendo il reattore nn cambia nn


comuqnue quella era una vera e propria scarica fisica e psicologgica oppure un acido strano

comuqne cazzate a parte mo devo trova la grigla su cui ignettare il segnale audio modulato
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/8/2009, 19:13     +1   -1




metti in serie al reostato di g2 un trasfo adatto in cui spari l' audio, così moduli il segnale senza variare la frequenza di oscillazione.

il reattore levalo, è sempre un pezzo che puo rompersi, quindi se non serve levalo.

cerca di fare l' induttanza in ferrite con una frequenza di autooscillazione molto alta, vedrai che va meglio
 
Top
protone92
view post Posted on 5/8/2009, 19:43     +1   -1




ok il reattore lò fiondato l'induttanza me la stò calcolando con il programma ma devo vedere la ferrite che ciò cosi me regolo però sul trasformatore adatto che dici te nn saprei ove prenderlo achre perchè nn capiusco per adatto cosa intendi
 
Top
58 replies since 10/4/2009, 20:10   749 views
  Share